Dr Commodore
LIVE

Sonic Heroes potrebbe tornare con un remake in Unreal Engine 5

Uno dei capitoli più amati di sempre della saga del porcospino blu è sicuramente Sonic Heroes: il titolo del 2003, approdato su PC, Gamecube, PS2 e la prima Xbox, si è conquistato un posto nel cuore degli appassionati grazie al suo gameplay dinamico e divertente. Per questo motivo, riteniamo che una buona fetta di lettori sarà più che felice di sapere che, stando ad un noto insider, il titolo potrebbe tornare con un interessante remake.

Secondo quanto riportato dall’insider portoghese di Nintendo Universe “Necro” Felipe Lima” sul suo profilo Twitter, Sonic Heroes sarebbe pronto a tornare in una sfavillante versione in Unreal Engine 5. Il titolo dovrebbe essere uno dei titoli di lancio della nuova chiacchieratissima console di Nintendo e non sarebbe l’unico titolo in sviluppo tenutoci segreto da Sega.

Sonic Heroes

Sonic Heroes e non solo su Nintendo Switch 2

Oltre all’atteso ritorno del capitolo di Sonic, stando al nostro insider, anche un nuovo capitolo di Virtua Fighter sarebbe in sviluppo presso gli studi di SEGA: il titolo, del quale non abbiamo alcuna data d’uscita, dovrebbe avere un supporto per crossplay e rollback net code. Non abbiamo alcuna informazione in merito al periodo di rilascio né nei giochi né, ovviamente, della nuova console di Nintendo, purtroppo.

Abbiamo motivo di credere che ci siano buone probabilità che la fonte dica il vero: la motivazione principale? Il fatto che Sega sembra decisamente interessata a rilanciare alcune delle saghe che l’hanno resa grande nei primi anni ‘2000, come dimostra uno degli ultimi trailer pubblicati dall’azienda, che ripropone una serie di suoi storici franchise annunciandone il ritorno.

Sonic Origins animated cutscene

Anche Crazy Taxi sta scaldando i motori

Sonic e Virtua Figher non sono gli unici franchise pronti per un ritorno di fiamma, anche Crazy Taxi, come ci ha riportato la stessa Sega qualche tempo fa, sta per tornare, e vuole farlo nel migliore dei modi. Come vi abbiamo infatti riportato in un articolo dedicato, l’azienda ha dichiarato di avere come priorità la realizzazione di un nuovo capitolo di Crazy Taxi che tenga testa ai migliori tripla A disponibili sul mercato.

Crazy Taxi

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi