Dr Commodore
LIVE

Pokemon: un padre condivide su Reddit la carta rarissima trovata dal figlio di 7 anni

La carte Pokémon sono una delle parti del franchise più affascinanti per diversi fan. Tra chi si allena per diventare campione ai mondiali e chi semplicemente si diverte a collezionare le carte, sono tante le persone che comprano le bustine o i pack del gioco. A volte trovare le carte più rare diventa complicato a causa di alcune persone che rivendono le carte online a prezzi maggiorati.

A volte però c’è anche chi riesce fortunatamente a trovare queste carte prima di loro, com’è accaduto a un bambino di 7 anni che ha trovato una carta rara uscita qualche anno fa. Questa carta raffigura il Pokémon leggendario Dialga nella su Forma Origine. Il bambino non si era accorto del valore della carta, ma per fortuna il padre ha capito che fosse una carta preziosa prima che fosse tardi.

Il padre, che su Reddit ha con il soprannome u/Superfist01, ha raccontato questa storia nel subreddit dedicato al gioco di carte collezzionabili. Nel post il padre ha raccontato di come lui e suo figlio abbiano iniziato a collezionare le carte Pokémon solo tre mesi fa, e hanno trovato questa carta in una bustina che hanno comprato da Target.

La rara carta di Pokémon trovata da un bambino

Superfist01 è rimasto impressionato dalla carta, e vedendola ha iniziato a sospettare che potesse valere qualcosa. Ha così deciso di cercare informazioni su di essa con Google Lense. Dopo aver scoperto che la carta valeva una quarantina di dollari, ha informato il figlio. Entrambi sono rimasti sorpresi dell’aver trovato una carta che valesse qualche soldo in una semplice bustina.

Nei commenti al post, gli utenti fan hanno fatto le congratulazioni al piccolo e hanno spiegato che quella carta di Dialga è una delle carte più rare dell’era di Spada e Scudo nonché un'”alternate art” dedicata al Pokémon Tempo. Anche altri utenti hanno condiviso il loro amore per la carta, dicendo che si tratta di una carta sottovalutata e che il figlio di Superfist01 ha un ottimo gusto.

Questa carta di Dialga online ha un valore che va dai 27 dollari (non gradata) agli 83 dollari se ha un PSA 10.

Pokémon

Leggi anche Pokémon, ecco in anteprima due carte dell’espansione Crepuscolo Mascherato!.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi