Dr Commodore
LIVE

Pokémon, ecco in anteprima due carte dell’espansione Crepuscolo Mascherato!

I Paradossi di Pokémon Scarlatto e Violetto hanno fatto il loro ingresso anche nel gioco di carte collezionabili con l’espansione Paradosso Temporale. Per questi particolari Pokémon è stato introdotto anche un nuovo format delle carte, che presentano decorazioni inerenti all’epoca di cui essi fanno parte.

La più recente espansione giapponese, denominata in inglese Crimson Haze, ha portato con sé delle nuove carte ex dedicate a due paradossi: Codaurlante (paradosso passato di Jigglypuff) e Spineferree (paradosso futuro di Tyranitar). Queste due particolari carte arriveranno a breve anche da noi con l’espansione Crepuscolo Mascherato, e siamo qui per parlarvene in anteprima assoluta.

La carta di Codaurlante

La carta di Codaurlante presenta un’illustrazione del mon intento a gridare con un’espressione corrucciata, realizzata dall’artista akagi. Similmente alle carte ex degli altri paradossi, l’illustrazione è in parte coperta nella parte inferiore dal colore del suo tipo reso in maniera trasparente (in questo caso il viola perché di tipo psico).

Pokémon

Il mon ha un totale di 190 punti salute, e possiede le mosse Grido (che il giocatore può usare solo se inizia per secondo e come effetto blocca le carte Aiuto dell’avversario nel turno successivo) e Sgranocchio. Quest’ultima ha una potenza di 120 e quando va a segno costringe l’avversario a scartare una sua carta energia.

La carta di Spineferree

In questa carta ex, Spineferree è illustrato da PLANETA Mochizuki mentre sembra intento a scagliare un attacco elettrico verso l’avversario. Ha ben 230 punti salute e possiede le mosse Formattazione (che toglie le abilità a tutti i mon che hanno una regola speciale, tranne altri paradossi futuri) e Ciclonevolt. Quest’ultima ha una potenza di 140 e come effetto secondario permette al giocatore di spostare un’energia di Spineferree a un Pokémon in panchina.

Pokémon

L’ultima espansione di Scarlatto e Violetto, Cronoforze, è uscita nei negozi italiani lo scorso 22 marzo, stessa data in cui Crimson Haze ha fatto il suo debutto in Giappone. Il 24 maggio uscirà da noi l’espansione Crepuscolo Mascherato che dovrebbe contenere tutte le carte della nuova espansione giapponese, perlopiù ispirata al primo DLC dei giochi di nona generazione, La maschera turchese.

Leggi anche La Guardia di Finanza ha sequestrato 30 mila carte Pokémon false a Rieti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi