Dr Commodore
LIVE

Stellar Blade: ecco quali sono i piani degli sviluppatori per il post-lancio

Stellar Blade non è ancora uscito, ma già si pensa a cosa succederà dopo il suo arrivo: la nuova esclusiva PS5 made in Corea è pronta ad approdare sul mercato dopo il successo della sua demo gratuita e, come rivelano gli stessi sviluppatori, ci saranno molti contenuti ad attenderci anche dopo il lancio definitivo del gioco.

Oltre alle diverse voci che vedrebbero già in cantiere un nuovo capitolo di quella che potrebbe diventare un’IP di PlayStation a tutti gli effetti, abbiamo anche dichiarazioni decisamente più concrete per progetti relativamente a breve termine. Sentiamo che cosa hanno dichiarato precisamente gli sviluppatori durante un’intervista presso la testata coreana Ruliweb.

Stellar Blade

NG+ e update gratuiti per tutti

Leggiamo insieme le entusiasmanti dichiarazioni degli sviluppatori del titolo:

“Al momento stiamo preparando una patch day one per correggere alcune imperfezioni, e ovviamente, se verranno riscontrati bug o altri problemi, pubblicheremo delle patch in futuro. Dopo il lancio abbiamo anche intenzione di realizzare alcuni update per aggiustare il bilanciamento […] Per quanto riguarda dei possibili DLC, al momento non abbiamo ancora deciso nulla, ma sappiamo già che pubblicheremo degli update con costumi aggiuntivi e gratuiti per i giocatori, e che inseriremo la modalità New Game Plus”.

Le prospettive, tutto sommato, sembrano rosee: upgrade gratuiti che aggiungeranno costumi per la nostra protagonista e l’amata modalità NG+ sono insomma assicurati. Un dettaglio, però, è stato rivelato solo successivamente…

Stellar Blade non richiederà alcuna spesa aggiuntiva al di fuori del suo costo d’acquisto. Inoltre, non ci saranno microtransazioni, a meno che in futuro non vengano realizzati costumi in collaborazione con altre IP”.
Stellar Blade Eve con un costume a quadri neri e rossi

Un progetto che deve ancora mostrare i muscoli

La demo di Stellar Blade ha convinto la maggior parte di coloro che erano stati incuriositi dal titolo: il gameplay sembra essere semplice ma molto divertente, e anche il comparto grafico sembra aver soddisfatto le aspettative. Stellar Blade uscirà su PS5 il 26 aprile e, come comunicato dagli sviluppatori, verrà immediatamente resa disponibile la prima patch correttiva: che sia solo il primo di una serie di aggiornamenti che serviranno a mantenere vivo l’interesse nei confronti del titolo? Le premesse sono quelle.

Stellar Blade

Leggi anche: SHIFT UP, SVILUPPATORI DI STELLAR BLADE, HANNO IN PROGRAMMA UN GDR SCI-FI AAA COME PROSSIMO GIOCO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi