Dr Commodore
LIVE

Shift Up, sviluppatori di Stellar Blade, hanno in programma un GDR Sci-Fi AAA come prossimo gioco

Lo studio di sviluppo Shift Up, a cui bisogna dare i crediti per la realizzazione di Nikke Goddess of Victory e soprattutto dell’esclusiva PlayStation 5 in arrivo intitolata Stellar Blade, ha davanti un futuro particolarmente roseo, considerando come il 2023 sia stato un anno molto positivo, nel quale è stata registrata una crescita degli utili del 516%, quantificata in circa 82,4 milioni di dollari, dati importanti se consideriamo la perdita di 5,3 milioni del 2022.

Questo naturalmente non è tutto merito dell’interesse nei confronti di Stellar Blade, ma di una strategia e di accordi importanti che hanno favorito la loro crescita. Proprio l’esclusiva PlayStation 5 potrebbe far sì che lo studio cresca ulteriormente anche nel 2024, con l’obiettivo di affermarsi ancora di più all’interno del settore, per poi proporre qualcosa di nuovo in futuro il cui sviluppo comincerebbe proprio dopo l’uscita di Stellar Blade.

D’altronde dalle recenti interviste sappiamo che questo titolo sarà completo e per il momento non sono previste espansioni della storia, ma in base a come verrà recepito dal pubblico, ci sarà la possibilità di cambiare idea. Nel frattempo Shift Up non vuole perdere un’occasione così ghiotta e sfruttare l’interesse del pubblico per pensare anche al futuro. Per questo motivo è iniziata una corposa fase di ricerca per ampliare il proprio team e focalizzarsi anche su qualcosa di nuovo, che a quanto pare dovrebbe essere un nuovo titolo AAA.

Stellar Blade Eve con un Railgun

Poche info sul titolo post Stellar Blade

Lo studio coreano sembra essere pronto non solo all’uscita di Stellar Blade e all’inevitabile supporto che dovranno dare per mantenerlo stabile, ma anche a iniziare un nuovo progetto per un titolo successivo. Sul loro sito ufficiale, infatti, è stata aperta una pagina dove vengono elencate alcune figure che lo studio cerca come collaboratori per lo sviluppo di un titolo AAA del genere azione/gioco di ruolo, uno stile molto famoso e giocato in Asia, considerando l’esistenza di titoli simili come Genshin Impact.

Ci vengono indicati anche alcuni dettagli sull’idea dietro questo progetto, ovvero un mondo urbano e di tipologia Sci-fi, quindi probabilmente di caratura spaziale o super tecnologica, dove i giocatori avranno modo di affrontare un buon numero di creature e mostri al suo interno. Questo titolo, a differenza (per ora) di Stellar Blade, è previsto in sviluppo per PC, console e mobile, indicando la sua natura multipiattaforma e probabilmente la sua presenza sia su PlayStation che su Xbox.

L’ultima informazione disponibile riguarda il suo motore di sviluppo, il quale sarà Unreal Engine, per il resto le informazioni sono ancora troppo poche per dare delle opinioni, ma è chiaro che la compagnia coreana ha intenzione di fare del proprio meglio per approfittare del buon momento. Non sappiamo se questo progetto sarà legato a Stellar Blade o se sarà una nuova IP, tuttavia ci auguriamo che il titolo in uscita al 26 aprile 2024 possa far bene e affermarsi, favorendo la nascita di una nuova appassionante serie di cui sentiremo parlare per molto tempo.

Stellar Blade protagonista Eve

Leggi anche: STELLAR BLADE: DALLA DEMO EMERGONO I PRIMI COSTUMI DI EVE E ALCUNI SONO DECISAMENTE SPINTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi