Dr Commodore
LIVE

Stellar Blade: dalla demo emergono i primi costumi di Eve e alcuni sono decisamente spinti

Soltanto qualche giorno fa, sul PlayStation Store, è stata diramata per errore la primissima demo del gioco in arrivo come esclusiva PlayStation 5 di Stellar Blade. Lo studio sud coreano Shift Up, responsabile della realizzazione del gioco, durante la presentazione avvenuta nelle scorse settimane si è dimostrato molto aperto nel descrivere qual è stato il loro obiettivo nella realizzazione di Eve, la protagonista dell’avventura.

La loro idea è stata quella di realizzare una figura di donna ideale, dalla bellezza in grado di lasciarci a bocca aperta e collaborando con la modella Shin Jae-eun, la quale possiede il fisico perfetto, secondo lo studio, per la realizzazione delle forme del modello 3D del personaggio. Come se non bastasse la classificazione ESRB ci ha rivelato alcuni degli elementi presenti all’interno di Stellar Blade, dove sono citati anche contenuti molto espliciti legati proprio alla personalizzazione di Eve.

Nel trailer, infatti, avevamo visto una vasta gamma di abbigliamenti utilizzati dalla protagonista, così come in seguito eravamo venuti a conoscenza di un elemento di personalizzazione che avrebbe dato la possibilità, ai giocatori di Stellar Blade, di scegliere tra oltre 20-30 costumi soltanto per Eve. Ma proprio grazie alla demo, qualcuno è riuscito a vedere per la prima volta alcuni dei costumi rimasti finora nascosti, rimanendo di stucco. Per evitare problemi, facciamo comunque un appello sugli spoiler, dato che si tratta di un elemento non mostrato per vie ufficiali.

Stellar Blade Eve e il suo drone

I 5 costumi visti sulla demo Stellar Blade

Il design della protagonista di Stellar Blade è naturalmente uno degli elementi che rende il gioco così attraente, è in occasione della demo dalla durata di circa 45 minuti, tutti i giocatori hanno avuto modo di vedere da vicino quello che sarà il gameplay e soprattutto fare delle scoperte interessanti riguardo la personalizzazione. Una tuta in particolare ha colto l’attenzione degli utenti, i quali hanno voluto commentarla attraverso un post, assieme anche ad alcuni dettagli relativi al costume stesso.

Secondo le immagini, il costume porta il nome di Skin Suit, letteralmente “tuta di pelle”, così come dimostra anche il suo design, caratterizzato da un color carne molto preciso, quasi a volersi mostrare trasparente e dove viene lasciato poco spazio all’immaginazione. Nella descrizione viene sottolineato come questo abito è in grado di espandersi e contrarsi autonomamente in base alla situazione in cui si trova la nostra combattente di Stellar Blade, tuttavia il giocatore deve fare attenzione in caso decidesse di utilizzarla, in quanto disattiva lo scudo quando viene equipaggiato.

Si tratta sicuramente di un oggetto interessante che potrebbe essere utilizzato da coloro volenterosi di mettersi alla prova in sfide personali, ma sicuramente il suo design è ciò che raccoglie il maggior interesse di queste prime battute, ancor prima dell’uscita ufficiale di Stellar Blade. Nei commenti c’è già chi ironizza pensando a come il mondo del cosplay deciderà di riproporre una tuta simile, così come altri sostengono che Eve sarà la distrazione più grande durante i combattimenti. Sempre nei commenti inoltre, sono state condivise altre 4 nano suit direttamente dalla demo, con design molto particolari e le rispettive descrizioni, a volerci anticipare cosa ci aspetta su Stellar Blade.

Stellar Blade Lato B di Eve

Leggi anche: PLAYSTATION, SONY CONFERMA L’ASSENZA DI GRANDI USCITE FINO AD APRILE 2025

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi