Dr Commodore
LIVE

Stellar Blade sarà un gioco per adulti: Shift Up è stata molto attenta ai dettagli sul “lato B” di Eve

Uno dei titoli più discussi di questo inizio 2024 è stato indubbiamente Stellar Blade, titolo che si è mostrato con un video approfondito di gameplay e di spezzoni della storia durante lo State of Play. Grazie a questo video abbiamo potuto conoscere vari dettagli interessanti per quanto riguarda l’intero mondo di gioco, definito da molti il “Nier Coreano”, un paragone molto apprezzato dal game director del gioco, il quale è un fan di Yoko Taro, lo sviluppatore della saga che ha dato vita a un personaggio come 2B, parte di una recente collaborazione proprio con Goddess of Victory: Nikke di proprietà dell’azienda.

Spostando l’attenzione un attimo sulla creazione del personaggio principale, ovvero Eve, la casa di sviluppo dietro Stellar Blade, Shift Up, ha rivelato di essere stata molto attenta ai dettagli per la realizzazione del modello di gioco, donandole un’identità definita “ideale” per tanti giocatori. Ricordiamo infatti che per la realizzazione di questo personaggio è stata ingaggiata la modella coreana Shin Jae-eun, la quale è stata mostrata all’opera durante una sessione di registrazione, poco dopo la diffusione del video presentato allo State of Play.

Il fisico della modella è stato interamente riproposto sul personaggio di Eve, al di fuori del volto che invece era stato realizzato molto prima della collaborazione con Shin Jae-eun. Ma oltre ai dettagli della sua figura, Shift Up ha prestato particolare attenzione anche ad altri elementi, quali per esempio la fisica dei modelli tridimensionali, nel tentativo di avvicinarsi quanto più possibile all’obiettivo prefissato di realizzare un personaggio dalla bellezza invidiabile e soprattutto apprezzato da un pubblico composto principalmente da adulti.

Stellar Blade protagonista Eve

Stellar Blade sarà Rated M

In un’intervista con GamesRadar, il game director Hyung-Tae Kim ha voluto esprimere le idee sue e quelle dello studio per quanto riguarda l’attenzione dimostrata nei confronti di Eve, con un focus particolare alla fisica dei movimenti del corpo. Quella che comunemente viene chiamata Jiggle-Physic, proposta ultimamente come aggiornamento ai posteriori dei personaggi di Goddess of Victory: Nikke, sarà un elemento presente anche su Stellar Blade in quanto, secondo l’opinione di Kim, anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto per quanto riguarda il “lato B” del personaggio, quello che i giocatori vedranno più spesso durante l’avventura. Riguardo il perché di tanta attenzione a questi dettagli, vi riportiamo le dichiarazioni tradotte qui di seguito.

Per quanto riguarda il design, abbiamo prestato particolare attenzione alla parte posteriore del personaggio, perché il giocatore è sempre rivolto verso la schiena del personaggio quando gioca. È quello che vede di più, quindi abbiamo pensato che fosse molto importante. Onestamente, quando gioco, vorrei vedere qualcuno più bello di me. È questo che voglio. Non voglio vedere qualcosa di normale; voglio vedere qualcosa di più ideale. Credo che questo sia molto importante in una forma di intrattenimento. Dopotutto, si tratta di un intrattenimento destinato agli adulti.

Stellar Blade non sarà soltanto violento, ma sarà caratterizzato anche da contenuti suggestivi rivolti a un pubblico di età superiore ai 17 anni, testimoniato dalla sua classificazione ESRB Rated M. Di sicuro questa attenzione ai dettagli è una cosa che verrà apprezzata in particolar modo dal pubblico maschile, ma naturalmente tutti sono ben consapevoli che queste sono chicche secondarie e a definire un buon gioco saranno altri elementi di gameplay. Non resta dunque che attendere il 26 aprile 2024 per poter ascoltare le reazioni di coloro che si lanceranno in questa nuova avventura in esclusiva su PlayStation 5.

Stellar Blade Lato B di Eve

Leggi anche: SILENT HILL – THE SHORT MESSAGE: CRITICHE INIZIALI PER IL TITOLO GRATUITO CHE SEGNA IL RITORNO DELLA SERIE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi