Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch 2 verrà presentata molto presto, lo conferma la stessa Nintendo

Da ormai mesi non si fa che parlare della fantomatica Nintendo Switch 2, il successore di Nintendo Switch che avrà l’arduo compito di riconfermare l’incredibile successo nelle vendite dell’ibrida della grande N. Dopo avervi riportato numerosi leak e indiscrezioni interessanti in merito alle caratteristiche, presunte, della console e dei possibili giochi disponibili su di essa, finalmente è arrivato il momento tanto sperato da tutti i fan: Nintendo ha fatto le sue prime dichiarazioni ufficiali in merito alla nuova console.

La “rivelazione”, se così vogliamo chiamarla, arriva mediante un tweet pubblicato sui canali ufficiali di Nintendo, all’interno del quale si parla chiaramente della nuova console e si fa un’interessante affermazione in merito al periodo d’annuncio stimato dall’azienda. Leggiamo insieme cosa è stato dichiarato da Nintendo.

Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2 sta per essere annunciata

Leggiamo insieme la dichiarazione che arriva direttamente dal presidente di Nintendo:

“Sono Furukawa, Presidente di Nintendo. Faremo un annuncio sul successore di Nintendo Switch entro quest’anno fiscale. Sono passati più di nove anni da quando abbiamo annunciato l’esistenza di Nintendo Switch nel marzo 2015.”

“A giugno terremo un Nintendo Direct sui software di Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma vi confermiamo che durante la presentazione non si parlerà del successore di Nintendo Switch.”
Nintendo brevetta console che si divide

Nessun annuncio “sensazionale” per quest’estate

Da escludere, quindi, che la presentazione della nuova console possa arrivare nel corso dell’estate: Nintendo potrebbe decidere di presentarci il suo nuovo prodotto, teoricamente, in due occasioni. Nel primo, e più ottimistico, caso, la console potrebbe essere presentata nel corso della tradizionale diretta di settembre.

Nel caso meno ottimistico e, purtroppo, più plausibile sulla carta, la console potrebbe essere presentata proprio agli sgoccioli del nuovo anno fiscale: non dimentichiamoci che il direct più atteso dell’anno dai fan di Nintendo è solito arrivare a febbraio.

nintendo switch oled mario red e

Leggi anche: NINTENDO SWITCH 2, NUOVO RUMOR SULLA DATA D’USCITA ALIMENTATO DA UN’AZIENDA DI CHIP

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi