Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch 2, nuovo rumor sulla data d’uscita alimentato da un’azienda di chip

La Nintendo Switch 2 è da tempo al centro di diversi rumour che la riguardano. Qualche mese fa si era parlato di uno sviluppatore spagnolo (molto probabilmente Mercury Steam) che aveva ricevuto i dev kit della prossima console Nintendo.

In questi giorni la tanto rumoreggiata console è stata menzionata da un’azienda cinese, la PixArt Imaging, conosciuta per produrre sensori che vengono usati nei dispositivi di altre compagnie, tra cui anche quelli di Nintendo. L’azienda di Kyoto ha infatti utilizzato i suoi sensori per le console Wii e Switch.

Secondo quanto riportato da MoneyDJ, in un report finanziario la PixArt ha menzionato una “nuova macchina da gioco giapponese“. Nell’articolo si legge che l’azienda ha avuto 2023 abbastanza buono in termini di business, grazie anche al recente boom delle IA, che ha dato grandi benefici a molte compagnie che costruiscono chip. La fonte ritiene che il 2024 sarà un altro anno di successo per l’azienda, perché si aspetta di provvedere dei chip di sistema per il prossimo hardware di Nintendo.

37e23dbd 72f5 40db 945d 84e6fe45ef8d 1

Nuovo rumor di Nintendo Switch 2, quanto c’è di credibile?

Nell’articolo si legge che la catena di approvvigionamento ha indicato che questa nuova console giapponese uscirà all’inizio dell’anno prossimo e che essa è una dei clienti principali di PixArt. Se questo report fosse confermato, vorrebbe dire che Nintendo Switch 2 uscirebbe tra pochi mesi, andando contro altri report che anticipavano l’uscita della console per la fine del prossimo anno o addirittura l’inizio del 2025. Il presidente di Nintendo ha inoltre detto al pubblico di non aspettarsi un nuovo hardware fino a dopo l’aprile 2024.

Alcuni pensano però che PixArt non si stia riferendo alla Switch 2 ma a PlayStation Project Q, che però arriverà sul mercato entro la fine dell’anno e non nei primi mesi del 2024. Si pensa sia un rumor credibile perché le informazioni derivano dalla catena di approvvigionamento e non dall’investigazione di fan come con dei rumor precedenti.

In passato alcuni fan hanno infatti scavato nei file di Nvidia per trovare informazioni sui chip che avrebbero potuto essere usati dalla Nintendo per la sua prossima console.

Nintendo Switch

Leggi anche Red Dead Redemption Remastered in arrivo su Nintendo Switch? Sembrerebbe di sì.

Fonte: Dexerto.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi