Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption Remastered in arrivo su Nintendo Switch? Sembrerebbe di sì

Da ormai diverso tempo si vocifera dell’arrivo sul mercato di una Remastered del primissimo Red Dead Redemption, ancora ancorato alle console PS3 e Xbox 360. Il sogno di molti fan della serie, che si sono avvicinati al western di Rockstar grazie al secondo capitolo uscito su PS4 e Xbox One, è quello di recuperare il capostipite e questo desiderio potrebbe essere presto esaudito.

Le voci si sono fatte molto insistenti e convogliano tutte verso un possibile rilascio sul mercato “ex abrupto” nel corso dell’autunno 2023 che porterà l’amato titolo su tutte le piattaforme di ultima generazione. Se, fino a questo momento, abbiamo dato per scontato che tali piattaforme fossero PS5, Xbox Series X/S e, forse, PC, ora cambiano le carte in tavola: un’indiscrezione ci suggerisce il gioco potrebbe arrivare sull’ibrida di Nintendo.

Red Dead redemption

Red Dead Redemption sbarca su una console Nintendo

Secondo quanto riportato da TezFunz2, utente di Twitter specializzato nelle indiscrezioni di marchio Rockstar Games, ci sono state delle modifiche e delle aggiunte molto sospette al sito di Red Dead Redemption. Queste modifiche riguardano il caricamento di un nuovo logo (ve lo riportiamo qui sotto) con un nome in codice decisamente intrigante, quale “RDR1R” e l’aggiunta di alcuni passaggi nascosti all’interno dei file del sito ufficiale.

Come potete vedere nel Tweet stesso, sono stati aggiunti dei pulsanti che suggeriscono (nemmeno così velatamente) che presto il sito avrà dei collegamenti diretti con i vari store di PS5, Xbox Series X/S, PC e anche Nintendo Switch. Questi segnali indicano che, con alta probabilità, a breve potrebbe arrivare un annuncio riguardo a una rimasterizzazione del titolo Rockstar pronto ad arrivare su praticamente ogni piattaforma.

Red Dead redemption

Un’avventura selvaggia ed indimenticabile

Non avete mai sentito parlare del capolavoro western di Rockstar Games? Molto male. Red Dead Redemption è un videogioco d’avventura ambientato nei primissimi anni del ‘900 che ripercorre le vicende di John Marston, ex-bandito facente parte di una pericolosissima banda che dovrà girare per l’immenso mondo di gioco tra sparatorie, combattimenti e… giochi di carte!

Il titolo, uscito nel 2010, ha riscosso un successo tale da diventare all’unanimità il GOTY e da ottenere un prestigiosissimo premio da IGN: quello di miglior videogioco dell’era moderna. L’unico difetto inappellabile di questo gioco è, a tutti gli effetti, l’impossibilità di recuperarlo con i dispositivi più recenti: ma le cose, forse, stanno finalmente per cambiare.

Red Dead Redemption 2 Arthur Morgan e Cain

Leggi anche: DIABLO 4: PRESTO ARRIVERÀ LA PATCH 1.1.1, GLI SVILUPPATORI COMMENTANO “NON FAREMO MAI PIÙ UNA PATCH COME LA PRECEDENTE”

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi