Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: presto arriverà la patch 1.1.1, gli sviluppatori commentano “Non faremo mai più una patch come la precedente”

La stagione 1 denominata degli Abietti su Diablo 4 è stata una vera e propria mazzata per Blizzard, la quale dopo essere partita benissimo stabilendo record di guadagni e proponendo un gioco divertente e bello che ha registrato dei picchi di giocatori importanti, ha inevitabilmente commesso il solito errore: ignorare i feedback e prendere delle decisioni sanguinose, non richieste e anzi, esattamente l’opposto di quanto domandato.

La patch 1.1.0 di Diablo 4 è stata la prima importante delle vita del gioco, ma anziché migliorarlo, lo ha fortemente modificato in negativo. In un post di Reddit sono state commentate le patch notes, criticando fortemente la mancanza di fix e di modifiche varie che i giocatori avevano chiesto a gran voce agli sviluppatori Blizzard finora, al fine di risolvere delle problematiche scoperte e bilanciare sistemi e personaggi, la cui quasi totalità è stata completamente ignorata.

Tra le problematiche principali, indubbiamente c’è il bilanciamento dei personaggi, per cui determinate build non venivano prese in considerazione o erano semplicemente troppo svantaggiate rispetto a quelle che invece sono definite le migliori e sono le più usate. Anziché equilibrarle, è stato fortemente ridotto il danno di tutte le build, mossa che ha portato una grande confusione nei giocatori, ma soprattutto li ha spinti a provocare l’ennesima ondata di recensioni negative per Diablo 4.

Diablo 4 Necromante

I dev di Diablo 4 ci ripensano: presto ritorneranno sui propri passi

Dopo aver provato a tranquillizzare i giocatori dicendo di aver ascoltato i nuovi feedback e che la situazione verrà spiegata presto, gli sviluppatori di Diablo 4 si sono visti costretti a fare un “Falò” d’emergenza, ovvero la classica riunione intorno al fuoco dove discutono su quanto fatto per il gioco, spiegandone le ragioni e anticipandone i contenuti. In merito alla patch 1.1.0, è stato spiegato come l’obiettivo era di rendere il gioco più divertente per tutti, ma l’indebolimento della forza in possesso dei giocatori, non è divertente e indubbiamente non è la strada giusta, nonostante le intenzioni fossero di frenare quelle build troppo potenti.

Il Campfire con i 3 sviluppatori protagonisti è stato pubblicato con le loro dichiarazioni riguardo il non fare mai più una patch simile, dichiarazioni importanti su cui ormai non si può tornare più indietro. Non tutto quello riguardante la futura patch 1.1.1 è stato raccontato nel dettaglio, ma i giocatori di Diablo 4 hanno potuto farsi un’idea di cosa comprenderà l’aggiornamento in arrivo “entro un paio di settimane” com’è stato dichiarato.

La preoccupazione generale però riguarda il non aver sentito pronunciare dagli sviluppatori le parole riguardanti il ripristino di una situazione precedente alla patch, cosa che frena i giocatori dall’essere tranquilli. Inoltre non ci sono stati indizi riguardo le altre cose condivise con Blizzard attraverso i feedback, cosa che porterebbe la prossima patch, se tutto andrà bene, solamente a ripristinare una situazione non idilliaca.

Diablo 4

Leggi anche: DIABLO 4 DIVENTA UNA CACCIA AI RATTI: LA BIZZARRA TEORIA PER TROVARE GLI OGGETTI MIGLIORI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi