Dr Commodore
LIVE

Diablo 4 diventa una caccia ai ratti: la bizzarra teoria per trovare gli oggetti migliori

Quando si parla di videogiochi, in particolare di quei titoli interamente online, non è strano veder sviluppare a dei giocatori delle ipotesi e delle teorie su meccaniche “nascoste”, con il nuovo arrivato Diablo 4 che non è stato esentato da alcune idee bizzarre. Si tratta normalmente di metodi scaramantici per migliorare il proprio equipaggiamento o trovare tesori e oggetti rari eliminando boss e nemici, compiendo azioni le quali, in maniera piuttosto improbabile, dovrebbero essere le responsabili del successo.

Chi di voi non ha mai equipaggiato e disequipaggiato la propria arma più volte prima di trascinarla sul fabbro di gioco per alzarla di grado e sfidare la probabilità? Ma nel caso di Diablo 4, l’ultima ipotesi vagliata da un giocatore in un post su Reddit si prende momentaneamente il podio per la più bizzarra e creativa, destinata ad essere ignorata per la sua assurdità, se non fosse che la community sembra essere stranamente d’accordo con l’utente.

Forse è una meccanica riconosciuta e presente sui titoli precedenti a Diablo 4? Non tutti hanno familiarità con la totalità dei giochi, così come non tutti gli attuali giocatori hanno giocato l’intera saga, ma se più di 8.000 utenti vanno a favore della teoria, un fondo di verità potrebbe averlo. Tale metodo porterebbe i giocatori ad ottenere gli oggetti migliori, rispettando una semplice regola: Seguire i ratti!

Diablo 4 Seguite i Ratti!

Segui il ratto, trovi il formaggio

Secondo quanto scritto dall’utente, nell’affrontare un dungeon presente all’interno di Diablo 4, qualora ci fosse la presenza di ratti come npc con cui non è possibile interagire nella mappa, l’obiettivo del giocatore deve essere quello di seguirli, in quanto sono quelli che arrivano sempre al formaggio, metafora che in questo caso significa arrivare al tesoro più raro.

Il giocatore in questione ha effettuato dei test, ottenendo molteplici oggetti leggendari a distanza di 10 minuti l’uno dall’altro. I ratti in questione, a quanto pare, indicherebbero la strada migliore da seguire, nonché quale gruppo di nemici va eliminato per ottenere le ricompense migliori. Nonostante l’assurdità della cosa e i meme che sono nati al riguardo, il post è stato tra i più seguiti e approvati su Reddit, con diversi giocatori di Diablo 4 che hanno effettuato, a loro volta, dei test, confermando la veridicità della cosa.

Ironicamente adesso l’utente si augura che Blizzard riconosca la metodologia e inserisca delle trappole per ratti per catturarli e portarli anche in quei dungeon dove non sono presenti, o quanto meno confermi che si tratta di una cosa vera. Altri invece hanno fatto notare come diversi NPC privi di interazione, in un modo o nell’altro, ricoprono un ruolo particolare all’interno dei dungeon, che sia segnalare un grosso pericolo o che sia l’indicare la presenza di un bottino cospicuo. Se dovesse risultare veritiero, sarebbe una meccanica davvero bizzarra e che renderebbe Diablo 4 ancora più caratteristico.

Diablo 4 Ratti nemici

Leggi anche: DIABLO 4: LO SPADONE A DUE MANI TRA I PIÙ RARI DEL GIOCO È STATO TROVATO PER LA PRIMA VOLTA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi