Dr Commodore
LIVE

Epic Games Store: i giochi gratis della settimana sono The Outer Worlds e Thief

Nuova settimana, nuovo regalo di Epic Games Store! Come ormai è tradizione da diversi anni, il servizio che fa concorrenza a Steam mette a disposizione in maniera totalmente gratuita ai suoi utenti due nuovi giochi a settimana, che gli interessati possono aggiungere in maniera perenne alla propria libreria in maniera totalmente gratuita.

I due giochi gratis della settimana potranno essere riscattati fino all’11 aprile: per farlo, vi basterà visitare questo link, accedere con il vostro account Epic e selezionare il titolo interessato, dopodiché dovrete effettuare “l’acquisto” e, dopo aver ricevuto una mail di conferma, il titolo sarà per sempre a vostra disposizione. Andiamo ora a scoprire quali sono i giochi che il sito ci mette a disposizione questa volta.

Epic Games Store

Alla scoperta di terre lontane

Iniziamo parlando di The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition. Il titolo torna dopo pochi mesi ad essere la scelta di Epic per il regalo agli utenti, per dare l’occasione anche a chi si è distratto nelle scorse settimane di aggiungere il titolo alla propria libreria. In questo GDR del 2019 sviluppato da Obsidian ci mette nei panni di un esploratore spaziale che deve farsi strada tra creature aliene di ogni tipo.

Nell’edizione che ci viene offerta dal sito troviamo anche i due DLC pubblicati nel 2020 e nel 2021, che ci permettono di conoscere nuovi territori e carismatici personaggi (per farvi capire, stiamo parlando di un gioco dello stesso studio di sviluppo di Fallout New Vegas, quindi i personaggi carismatici e le storie sopra le righe sono all’ordine del giorno).

the outer worlds cover

Il ritorno di una saga stealth leggendaria

Il secondo gioco che ci viene offerto compie proprio quest’anno la bellezza di 10 anni: stiamo parlando del reboot di Thief, discusso titolo approdato su PC e console nel 2014 che ci vede addentrarci in una città oscura e piena di mistero (ovviamente, sottovoce). Il titolo si basa su missioni da compiere nella maniera più stealth possibile, utilizzando tappeti, luci e armi speciali a nostro vantaggio per evitare di farci scoprire.

Il titolo comprende inoltre una serie di DLC che ci permetteranno di sbloccare missioni esclusive di vario genere. Non si tratta certamente di uno dei migliori stealth mai pubblicati, ma vi suggeriamo di dare almeno una chance al gioco se siete alla ricerca di un’avventura misteriosa e silenziosa che vi accompagni per diverse ore.

Thief videogioco 2014

Leggi anche: DISNEY INVESTE 1,5 MILIARDI DI DOLLARI IN EPIC GAMES: IN ARRIVO COLLABORAZIONI SU FORTNITE E NUOVI GIOCHI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi