Dr Commodore
LIVE

Disney investe 1,5 miliardi di dollari in Epic Games: in arrivo collaborazioni su Fortnite e nuovi giochi

Ieri sera Disney non ha solo annunciato all’improvviso l’uscita di un sequel cinematografico per Oceania (Moana in originale) previsto per il prossimo novembre, ma ha anche rivelato di aver acquistato 1,5 miliardi di dollari di azioni di Epic Games, lo studio dietro al videogioco Fortnite. Le due aziende collaboreranno per la produzione di un nuovo universo videoludico dei mondi e dei personaggi Disney che sarà conensso a Fortnite.

Stando a quanto rivelato da Disney, questi nuovi giochi saranno simili a Lego Fortnite e interopereranno proprio all’interno del famoso battle royale. L’azienda di Topolino vorrebbe creare un universo che permetta ai giocatori anche di guardare e fare acquisti con storie e personaggi di proprietà dell’azienda, inclusi quelli Pixar, Marvel, LucasFilms e Avatar. Si potranno inoltre creare storie ed esperienze che sarà possibile condividere.

Il trailer di questa collaborazione mostra alcuni personaggi dell’azienda di Topolino all’interno del gioco, e invita i giocatori a scoprire un universo dove la magia è epica (in originale c’è un gioco di parole con il nome dell’azienda). Questa parnership farà il suo debutto presto, ma non è stata rivelata alcuna data.

Disney edw Epic Games si esprimono su questa nuova collaborazione: un’opportunità di crescita ed espansione

Il CEO della Disney, Bob Iger, ha dichiarato tramite un comunicato stampa che “questo segna il più grande ingresso di Disney nel mondo dei giochi” e offre all’azienda delle significative opportunità di crescita ed espansione. Josh d’Amaro, leader di Disney Experiences, è convinto che grazie alla tecnologia di Epic Games e all’ecosistema di Fortnite, l’azienda riuscirà a raggiungere i fan in qualsiasi luogo si trovino. Inoltre potranno riunire la basta collezione dell’azienda in un modo che non avevano mai sognato prima.

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha aggiunto che la Disney è stata una delle prime aziende a credere nel potenziale di unire i suoi mondi con Fortnite. Ha poi stuzzicato i fan dicendo che stanno creando un qualcosa di completamente nuovo che costruirà un ecosistema persistente, aperto e interoperabile che unirà le community delle due realtà.

Disney, Fortnite

Leggi anche Palworld meglio di Fortnite negli USA: numeri importanti anche su Xbox.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi