Dr Commodore
LIVE

Palworld meglio di Fortnite negli USA: numeri importanti anche su Xbox

Ogni giorno stanno uscendo fuori sempre più notizie e post di ringraziamento da parte di PocketPair per quanto riguarda il numero di vendite di Palworld, così come quello relativo al numero di giocatori attualmente attivi sul titolo. Aver stabilito un record così importante come la seconda posizione per numero di giocatori contemporanei su Steam, implica che il numero di utenti attivi ogni giorno, non solo è stabile, ma continua a crescere con il passare delle ore e adesso sembra essere sulla strada giusta per superare anche il record detenuto da PUBG e conquistare la prima posizione.

Eppure tutti questi dati riguardano soltanto la versione PC di Palworld, escludendo dunque dal conteggio tutto ciò legato alla versione Xbox, tra vendite e utenti che lo hanno scaricato direttamente dall’Xbox Game Pass, sul quale è stato reso disponibile sin dal giorno del suo debutto. Ottenere delle informazioni riguardo i numeri della versione disponibile sulla console Microsoft è molto più difficile rispetto a quelle di Steam, ma proprio recentemente abbiamo ricevuto le prime somme, le quali testimoniano ancora una volta l’indiscutibile successo ottenuto dalla creatura ideata da PocketPair.

Palworld Petallia

Palworld su Xbox sorprende negli USA

Secondo i dati ottenuti da Circana’s Player Engagement Tracker, il numero di giocatori americani che ha deciso di provare Palworld il 22 Gennaio 2024 ha superato nettamente il numero di utenti attivi nello stesso giorno su Fortnite. Come se non bastasse, la media dell’attività di gioco, quindi del tempo speso sul titolo da ogni singolo giocatore, non è scesa sotto le 3 ore, implicando che una gran fetta di utenza è andata ben oltre questo minutaggio, alzando tantissimo la media finale.

Nonostante non ci vengano dati altri numeri, aver superato un colosso come Fortnite negli USA, dove tra l’altro è incredibilmente popolare, di sicuro può essere considerato un risultato speciale, anche se per poco tempo. Considerando che sul fronte PC i numeri stanno continuando a salire, abbiamo motivo di credere che anche la versione Xbox di Palworld stia registrando lo stesso percorso di crescita, convincendo gli utenti o a procedere con l’acquisto della versione digitale, oppure ad abbonarsi all’Xbox Game Pass.

Questa situazione porta beneficio sia agli sviluppatori, sia a Microsoft naturalmente, la quale avrà sicuramente registrato un aumento proprio per quanto riguarda il numero di abbonati. Detto questo, c’è la concreta possibilità che Palworld sia l’esclusiva Microsoft in grado di far salire ancora di più la popolarità di Xbox, dandogli quell’importanza che titoli, come ad esempio Starfield, non sono riusciti a dargli, nonostante il budget molto più grande a disposizione.

Palworld Pal di tipo erba

Leggi anche: PALWORLD, ANNUNCIATA LA ROADMAP DEL GIOCO: IN ARRIVO PVP E CROSSPLAY TRA STEAM E XBOX

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi