Dr Commodore
LIVE

Rule of Rose potrebbe tornare sotto forma di remastered

Se pensiamo a titoli che, nel corso degli anni, sono stati oggetto di discussione su più fronti, chi era già un videogiocatore nel 2006 (o chi è particolarmente appassionato di survival horror) penserà subito a lui: Rule of Rose. Questo controverso titolo generò in tutta Europa un vero e proprio scandalo, tanto che il Regno Unito, all’epoca dell’uscita, ne vietò la distribuzione sull’intero territorio.

Anche la stampa italiana dell’epoca, in particolare la rivista Panorama, partecipò a questo scandalo con una copertina che è rimasta nella storia, quella con cui il gioco venne definito un “Vince chi seppellisce viva la bambina”. Il titolo, che si ispirava ai capisaldi del genere, fu visto molto di cattivo occhio a causa del trinomio horror-setta-bambini: ma ora che sappiamo che il titolo non era un “agglomerato di sadismo e pedofilia” come descritto 18 anni fa, potrebbe essere finalmente arrivato il momento di una rivincita su un mercato che, forte di questo grande scandalo mediatico, non lo premiò affatto.

Rule of Rose

La rivincita di Rule of Rose potrebbe esserci davvero

Anche se il titolo, come precedentemente detto, ebbe tutt’altro che il successo sperato (tanto che lo studio di produzione chiuse dopo questo lancio) l’IP, che è stata acquisita da una nuova azienda, non è stata dimenticata dai fan dei survival horror più estremi. In verità, come riportato dal noto insider Dusk Golem, sembra che nemmeno la nuova proprietaria del franchise si sia dimenticata di Rule of Rose.

“La società che possiede l’IP qualche anno fa ha condotto un sondaggio chiedendo quali titoli le persone vorrebbero vedere, una delle opzioni era la produzione di una remastered del gioco. Ora vedremo se succederà qualcosa.”
wp10031277

Una questione destinata ad avere una conclusione

Come possiamo leggere dalle dichiarazioni dell’insider, non si sa quali siano stati gli esiti dei suddetti sondaggi, ma, data la popolarità che il titolo ha acquisito grazie ad internet e alle nuove e “più aperte” generazioni di videogiocatori, possiamo avere almeno la speranza che qualcosa, prima o poi, potrebbe avvenire.

dd7fkxo cf483358 f8ee 4701 9741 4578c40c5ffc

Leggi anche: SILENT HILL 2 REMAKE VALUTATO DALL’ESRB: LANCIO DIETRO L’ANGOLO?

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi