Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112 spoiler, teorie e data di uscita: il momento della verità per Egghead

Domenica è uscito su Manga Plus il capitolo 1111 di One Piece. Ma, per diversi giorni, sarà l’ultimo capitolo del manga di Eiichiro Oda. Infatti, One Piece andrà in pausa per ben tre settimane. L’autore ha annunciato nei giorni scorsi questo lungo periodo di sospensione per la pubblicazione del manga. La notizia aveva preoccupato i lettori, dopo la tragica scomparsa di Akira Toriyama, il tanto amato autore di Dragon Ball.

Ma lo stesso Oda nel suo messaggio ha tenuto a precisare che non si tratta di una pausa dovuta alla sua salute o per la morte di Toriyama. Piuttosto, si tratta di una sospensione della pubblicazione dovuta a un “periodo di manutenzione” del suo “corpo“. In più, in queste tre settimane, Oda è intenzionato a cercare di capire cosa sia veramente il One Piece.

Insomma: niente di preoccupante, ma comunque i lettori del manga di Oda dovranno attendere alcuni giorni in più per poter leggere il capitolo 1112. Un capitolo molto atteso dopo gli eventi delle ultime pagine di Egghead, incentrati sull’arrivo sull’isola del futuro dei Gorosei e sulla loro lotta contro Luffy, Dori e Brogi. Ma quando potremmo leggere il nuovo capitolo? Scopriamo insieme la sua data d’uscita e i possibili eventi che potrebbero caratterizzare le sue pagine.

Luffy di One Piece

Gli inarrestabili Gorosei

Innanzitutto, l’app di Manga Plus ci offre già una data di uscita del prossimo capitolo di One Piece: il 1112 verrà publicato il 21 aprile. Gli spoiler invece arriveranno già una settimana prima circa, a partire dal 15/16 aprile; mentre il riassunto completo lo potremo leggere il 17 o il 18 aprile.

Gear 5 nell'anime di One Piece

Negli ultimi due capitoli gli Astri di saggezza hanno svelato tutta la loro forza. Trasformatisi nelle loro forme yokai, i Gorosei hanno fatto capire senza mezzi termini che sono al vertice del Governo Mondiale anche grazie alla loro forza, e non solo per le loro (ipotetiche) doti politiche. Proprio per la loro potenza, Luffy e i giganti sono riusciti solo in parte a opporsi ai 5 Astri.

Infatti, i loro sono stati tentativi piuttosto inutili. Lo stesso Cappello di paglia si è reso conto nel capitolo 1111 della pericolosità dei Gorosei. Mai come prima di questo capitolo avevamo abbiamo visto Luffy serio nella sua forma Gear 5. Resosi conto che i Gorosei sono “immortali”, Cappello di paglia ha fatto capire a Dori e Brogi che non c’è più tempo da perdere.

Luffy di One Piece, con i Gorosei, Dori e Brogi

Dopo gli eventi del 1111, é sempre più evidente che Oda ci sta conducendo alla fine della saga di Egghead. Per i giganti, Luffy e i Mugiwara la priorità è abbandonare l’isola del futuro. Scopriremo già nel capitolo 1112 quale potrebbe essere la loro prossima meta? Tutto ci fa pensare che sia Elbaf. Nel suo messaggio di fine anno, Oda ha fatto capire che Luffy e i suoi compagni si dirigeranno su “quell’isola”. Senza citarla esplicitamente, Elbaf é una delle mete più agognate da Luffy (e da Usopp) da diversi archi narrativi.

Dori e Brogi di One Piece

Prima di concludere la saga di Egghead, però, c’è ancora una questione da risolvere: il messaggio di Vegapunk. Nel 1111 il conto alla rovescia segnava ancora “6 minuti” alla rivelazione. Tenendo conto anche dei precedenti capitoli, é molto difficile se non impossibile che vedremo il messaggio completo nel capitolo 1112. Il focus delle prossime pagine potrebbe essere non tanto su Vegapunk, ma su un altro personaggio messo da parte da Oda, ma che è tornato nel cliffhanger del 1111: il “gigante di ferro”.

Alla fine dello scorso capitolo, abbiamo visto il robot gigantesco completamente risvegliato, mentre pronunciava le parole “Mi dispiace, Joy Boy”. Non è chiaro il modo, ma è possibile che già nel capitolo 1112 il “gigante di ferro” possa aiutare Luffy contro i Gorosei, magari mettendosi tra loro e i nostri eroi in fuga. Tutte queste ipotesi si avvereranno? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: One piece 1111: Lucy come Tom & Jerry, l’episodio ispirazione per le tavole di Oda [SPOILER]

Cover del capitolo 1111 di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi