Dr Commodore
LIVE

Xbox Game Pass: aggiunte e rimozioni di fine marzo 2024, arriva Diablo 4!

Dopo il lunghissimo periodo che ha portato Microsoft all’acquisizione di Activision Blizzard King, sembra essere arrivato finalmente il momento di veder debuttare il primo titolo di questa casa di sviluppo su Xbox Game Pass, come annunciato diverso tempo fa da Phil Spencer. Il titolo in questione sarebbe quello che nell’ultimo anno è stato caratterizzato dal calo più netto di interesse e di giocatori, ovvero Diablo 4, contrariamente alle previsioni di tantissimi utenti, convinti dell’arrivo dei vari Call of Duty sull’abbonamento mensile come primi titoli Blizzard.

La notizia del suo approdo ci arriva direttamente dal profilo ufficiale di Xbox Game Pass e dal classico post fatto sul sito Xbox dove sono stati annunciati i titoli della seconda metà di marzo e dei primi due giorni di inizio Aprile 2024, accompagnati anche dai soliti pochi giochi in uscita dal catalogo. Sono presenti diverse novità, con Diablo 4 a essere il pezzo più pregiato, ma con la presenza anche di alcuni titoli decisamente validi, come per esempio la remaster di Ark Survival.

Questa fine del mese sarà caratterizzata da una ricca gamma di scelte date al giocatore abbonato all’Xbox Game Pass, con la possibilità che altri titoli vengano aggiunti silenziosamente al catalogo oppure a sorpresa rispetto a quelli dichiarati. Contrariamente alle voci che parlano di un rallentamento dell’abbonamento Xbox, gli ultimi due mesi hanno dimostrato come, in realtà, le cose stanno andando nel verso opposto, offrendo titoli anche piuttosto recenti ai propri i giocatori e dando numerose alternative su cui investire il proprio tempo.

xbox game pass marzo 2024

La lista delle novità dell’Xbox Game Pass

Naturalmente l’arrivo di Diablo 4 su Xbox Game Pass rappresenta anche un modo per vivacizzare il titolo dopo alcuni mesi davvero difficili, caratterizzati anche da scelte poco apprezzate compiute da Blizzard, come ad esempio i portali colorati con un costo pari a quello di tantissimi titoli di un certo valore, disponibile attualmente sui vari negozi online. Tuttavia non c’è la certezza che il suo approdo sull’abbonamento Xbox garantisca un nuovo afflusso di giocatori, ma sicuramente si può sperare, soprattutto se consideriamo i futuri aggiornamenti che potrebbero rappresentare una vera e propria rivoluzione. Vi proponiamo dunque lista dei titoli con le relative piattaforme e le date di rilascio per questa fine di marzo 2024.

  • The Quarry (Cloud e Console) – Già disponibile
  • Evil West (Cloud, Console e PC) – Già disponibile
  • Terra Invicta (Anteprima) (PC) – 26 marzo
  • Diablo 4 (Console e PC) – 28 marzo
  • Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged (Cloud, Console e PC) – 28 marzo
  • Open Roads (debutto) (Cloud, Console e PC) – 28 marzo
  • Ark: Survival Ascended (Cloud, PC e Xbox Series X/S) – 1 aprile
  • F1 23 (Cloud) – 2 aprile
  • Superhot: Mind Control Delete (Cloud, Console e PC) – 2 aprile

Allo stesso tempo alcuni giochi lasciano l’Xbox Game Pass per far posto ai nuovi arrivi. Per questa seconda parte sono 3 i giochi a essere rimossi, ovvero Hot Wheels Unleashed, sostituito immediatamente dal suo seguito, Infinite Guitars e MLB The Show 23, il cui seguito dell’annata successiva è stato già inserito all’interno del catalogo. Le perdite dunque sono abbastanza limitate, ma ci aspettano altre ore di intrattenimento fornite da uno dei migliori abbonamenti disponibili nel mercato dei videogiochi.

Diablo 4

Leggi anche: XBOX PARTNER PREVIEW DI MARZO: ECCO TUTTI GLI ANNUNCI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi