Dr Commodore
LIVE

Xbox Partner Preview di marzo: ecco tutti gli annunci

Nella serata di ieri si è tenuto il tanto atteso Xbox Partner Showcase di marzo, durante il quale sono stati mostrati nuovi giochi e nuovi contenuti in arrivo su console Microsoft. In questo articolo andremo a fare un corposo recap di tutto ciò che è stato mostrato nel corso dell’evento: gli elementi degni di nota non sono assolutamente pochi.

Tra nuovissimi annunci, trailer descrittivi di titoli già lanciati e alcune piccole sorprese, non possiamo certo dire che l’evento sia stato povero di contenuti. Potete recuperare la versione integrale dell’evento presso il link che vi lasciamo qui, o mediante il video completo sul canale YouTube della compagnia che vi riportiamo qui sotto, ma adesso iniziamo subito a vedere i titoli mostrati.

Xbox

Tra nuovi lanci, vecchi ritorni e qualche sorpresa

Iniziamo col botto con Unknown 9: Awakening, titolo presentato con un breve trailer che ci immerge subito nelle varie ambientazioni: abbiamo foreste, città mediorientali e molto altro da esplorare mentre facciamo uso di strabilianti poteri spettrali per combattere i nostri nemici. Sviluppato da Bandai Namco e Reflection, il titolo per il momento non ha una data d’uscita, ma il periodo di rilascio è stato mostrato: estate 2024.

Segue subito dopo la presentazione di Sleight of Hand, uno stealth ambientato in quelli che sembrano essere i primissimi anni del ‘900: il titolo gode di una grafica cartoon grottesca ma piuttosto efficace nel creare atmosfera. Il titolo non ha né data né periodo d’uscita, ma sarà fin dal suo esordio disponibile su Game Pass.

sleight of hand v2 53060

Arriviamo nello spazio profondo con The Alters, con un gameplay trailer che farà gola agli appassionati del genere gestionale: data d’uscita, però, non pervenuta. Passiamo poi a Creatures of Ava, un titolo che ci vede nei panni di una flautsita “magica” che attrae a sé i mostriciattoli di un mondo tenero e colorato, interagendo e combattendo con loro: il gioco arriverà sul mercato entro la fine dell’anno.

Un annuncio che ha sorpreso è stato quello di Roblox x Chucky: la bambola assassina è pronta a fare breccia nel mondo del titolo multiplayer regalando attimi di terrore fin dalla giornata di oggi. Uno degli annunci più attesi, presentato mediante un maestoso trailer in cinematica, è stato quello di The Sinking City 2, in arrivo nel 2025.

The Sinking City 2 reveal trailer Xbox

A sorpresa, è stato presentato anche Final Fantasy XIV Online, in arrivo su Xbox il 21 marzo per regalarci una serie di imperdibili avventure in compagnia. Altra presentazione che ha fatto molto piacere agli appassionati è senza dubbio quella di S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy, un pacchetto disponibile da subito che arriva sia su console Microsoft che su PS4.

Se siete alla ricerca di adrenalina su 4 ruote, non potrete che essere soddisfatti di fronte al trailer di Monster Jam Showdown mostrato nel corso dell’evento: il titolo è in arrivo nel corso del 2024. Un altro annuncio degno di nota è certamente quello dell’Expansion Pass di Persona 3 Reload, in arrivo gratuitamente per gli abbonati a Game Pass a partire dal 12 marzo.

4269411 p3r xboxwire 02 702912c82e6caa9a8c76

The First Berserker Khazan, titolo con un mood orientale impossibile da non amare, si è mostrato in scene di combattimento ad arma bianca rapide e sanguinose: il gioco, purtroppo, non ha ancora una data né un periodo d’uscita stimato. Passiamo poi ad un metroidvania recentemente presentato che ora si mostra nel suo adrenalinico e colorato gameplay, stiamo parlando di Tales of Kenzera: Zau, in arrivo il 23 aprile.

Un gioco che però ha una data d’uscita ben definita lo abbiamo: stiamo parlando di Frostpunk 2, che uscirà, come confermato dal trailer, il 25 luglio 2024. Terminiamo poi con Kunitsu-Gami: Path of the Goddess un titolo che ricorda per certi versi Monster Hunter e per certi versi Okami: il gioco è stato presentato con un trailer che ne illustra brevemente il gameplay, ma sappiamo solo che arriverà nel corso del 2024.

ecf5c77e 6d56 4275 89f7 253618378070

Leggi anche: LE CONSOLE XBOX NON HANNO FUTURO, SECONDO GLI ANALISTI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi