Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: Blizzard modifica il colore dei portali per 30$, per i giocatori è un insulto

Dopo aver rilasciato la stagione 3 di Diablo 4, gli sviluppatori Blizzard sono finiti di nuovo a combattere contro le critiche degli utenti, non solo per gli aspetti di gameplay e le modifiche inserite con questo aggiornamento, ritenuti poco soddisfacenti e al di sotto delle aspettative, ma soprattutto per uno degli elementi più discussi e ormai caratteristici dell’intero ecosistema gestito da Blizzard, ovvero le microtransazioni.

Focalizzandoci su quest’ultimo elemento, i giocatori hanno fortemente criticato alcune scelte del team di marketing dietro Diablo 4, soprattutto l’idea di promuovere delle componenti estetiche del nuovo aggiornamento mischiate tra di loro, ovvero mostrando assieme quelle a pagamento e quelle ottenibili in maniera gratuita, provocando confusione tra gli utenti, ma soprattutto aspettative che hanno portato soltanto a delusione nel momento in cui si è scoperto che gran parte di quegli elementi era a pagamento.

Ma un elemento in particolare aggiunto con questa stagione 3 nel negozio del gioco è stato quello che ha attirato le polemiche più grandi. All’interno dello shop di Diablo 4 infatti è stato aggiunto un pacchetto volto a modificare l’estetica dei portali in gioco. Per quanto creativa, l’idea non ha ottenuto il risultato sperato, in quanto il pacchetto viene venduto alla cifra, ritenuta esorbitante, di 30 dollari, per un qualcosa che non viene nemmeno mostrata sul proprio personaggio.

Diablo 4 pacchetto portali

Polemiche sul pacchetto di Diablo 4

Naturalmente la polemica è stata più vivace su Reddit, dove un post ha riunito i giocatori di Diablo 4 nel lamentarsi contro una decisione simile. Spopolano i commenti che definiscono questo prezzo un insulto a tutti i giocatori e quelli che sostengono come, allo stesso prezzo, sia possibile acquistare un titolo al momento più apprezzato e seguito come Palworld.

Bisogna specificare alcune cose legate a questo pacchetto. Innanzitutto non si tratta soltanto di una colorazione differente, ma di una nuova forma per i portali legata alla propria classe, alla quale va aggiunto anche un bonus in monete di gioco dal valore di 10 dollari, presente all’interno di questo pacchetto. Come tutte le microtransazioni di Diablo 4, si tratta di un acquisto facoltativo che non favorisce in alcun modo i giocatori, caratteristica comune di tutti gli elementi presenti nel negozio ufficiale.

I portali non possono essere scelti una volta completato l’acquisto, in quanto saranno inevitabilmente legati alla classe del vostro personaggio, limitando ancora di più il contenuto di questo pacchetto. Ciò nonostante l’estetica è qualcosa di particolarmente apprezzato dai giocatori e sembra essere diventato insostenibile poter godere di un elemento secondario simile, tanto che gli utenti lo definiscono un insulto nei loro confronti, soprattutto considerando la natura ti Diablo 4 di gioco da comprare a prezzo pieno.

Diablo 4 selezione personaggi

Leggi anche: STELLAR BLADE: NIENTE MICROTRANSAZIONI E TANTA PERSONALIZZAZIONE PER EVE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi