Dr Commodore
LIVE

One Piece 1111 spoiler e primi indizi: Egghead come le Termopili?

I fan di One Piece questa settimana potranno leggere il capitolo 1111, più precisamente nel pomeriggio di domenica 24 marzo. Dopo queste pagine, i fan si aspettavano che il manga proseguisse nella sua serializzazione regolare, con il capitolo 1112 previsto per il 31 marzo. Invece, ieri è arrivata la notizia che il manga di One Piece andrà in pausa per 3 settimane dopo il 1111.

Si tratta di una delle pause più lunghe dell’opera di Eiichiro Oda. L’ultima era stata nel mese di giugno 2023, durata 4 settimane per via di un’operazione dello stesso autore. Ancora più lunga, invece, era stata la pausa dell’estate 2022: durata 5 settimane, avvenne per l’inizio della saga finale. Anche se gli occhi sono puntati su questa lunga pausa “pasquale” di 3 settimane, c’è comunque tanto hype per il capitolo 1111 di One Piece.

Gli eventi dello scorso capitolo hanno sconvolto i lettori: sull’isola di Egghead non solo sono arrivati al gran completo i Gorosei, ma hanno mostrato a tutto il mondo la loro vera forma “yokai”. In particolare, abbiamo visto brevemente in azione Ju Peter nella sua forma “Wyrm delle sabbie” e V. Nusjuro con la sua micidiale spada. Di fronte ai 5 Astri di Saggezza sono rimasti solo Luffy, Dori e Brogi: li vedremo fronteggiare già nel 1111? A quanto pare, la risposta è sì stando ai primi indizi condivisi da Redon.

Luffy di One Piece 300

Luffy e i Giganti contro i Gorosei: One Piece come 300?

In teoria non si trattano dei primissimi “hint” condivisi da Redon. Ieri l’utente X aveva pubblicato una prima gif raffigurante Darth Vader. Ma fin da subito è stato chiaro che si riferisse alla pausa di tre settimane, piuttosto che al contenuto del capitolo 1111. Stavolta, invece, Redon ha caricato “hint” che si riferiscono proprio al 1111 o, per lo meno, alla cover del capitolo.

One Piece Luffy Law e Kid

La prima gif vede protagonista un vichingo che suona un corno. Un “hint” molto generico, ma non è l’unico: tutte e tre le gif piuttosto vaghe, ma si può intuire a cosa si riferiscono.

Un’altra gif vede invece un battitore da baseball che respinge via una palla con la mazza. La terza e ultima gif rappresenta una scena dell’iconico film 300 di Zack Snyder: scena che vede protagonisti Leonida e i suoi Spartani mentre respingono alle Termopili i Persiani. Seppur vaghi, tutti e tre questi “hint” potrebbero riferirsi alla lotta tra Luffy, Dori e Brogi (e altri possibili alleati) contro i 5 Astri di Saggezza. Il battitore da baseball potrebbe essere qualche mossa del Gear 5 usata contro i Gorosei; o, ancora, il vichingo potrebbe raffigurare uno dei giganti che suona un corno per dare la carica.

one piece 1085 gorosei

Ma, soprattutto, la scena di 300 potrebbe indicarci un possibile sacrificio di Dori e Brogi, o comunque una loro possibile lotta fino all’ultimo uomo per permettere la fuga dei Mugiwara. Come alle Termopoli, i giganti si opporranno a un nemico più forte e potente di loro, magari aiutati dallo stesso Luffy.

In fondo, gli eventi delle ultime pagine di One Piece stanno portando alla partenza rocambolesca da Egghead dei Mugiwara. Anche perché, è difficile che Oda si giochi già adesso uno scontro finale tra i Gorosei e Luffy. Insomma: non resta che attendere spoiler più concreti sul capitolo 1111 di One Piece, attesi nelle prossime ore (oltre ad altri “hint”, questa pomeriggio/sera o al massimo domani leggeremo il primo riassunto del 1111).

LEGGI ANCHE: One Piece 1111: chi è realmente lo spadaccino più forte del mondo? [SPOILER]

Fonte: 1

One Piece 5 Astri di Saggezza

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi