Dr Commodore
LIVE

Apple, i primi rumor sulle batterie degli iPhone 16: buone notizie per il Pro Max, “cattive” per il Plus

In casa Apple c’è grande soddisfazione per i risultati raggiunti negli ultimi mesi. Innanzitutto, il recente trimestre fiscale si è chiuso con gli utili sopra le aspettative. A trainare l’azienda ci sono stati i “Servizi” e, ovviamente, gli iPhone. Un dato che riflette il predominio economico dei “melafonini” nel 2023: lo scorso anno gli iPhone hanno rappresentato il 50% dei ricavi del mondo smartphone. Nei soli USA gli iPhone hanno conquistato il 64% di share nel Q1 2024.

Insomma: l’azienda di Cupertino continua a realizzare smartphone che soddisfano appieno i propri clienti. I recenti iPhone 15 non fanno eccezione, con l’arrivo anche di funzioni molto desiderate dai consumatori (come il connettore unico USB-C, che ha sostituito la cara vecchia Lightning). Tutto questo questo fa capire l’hype che c’è già intorno ai prossimi iPhone 16.

Previsti per il mese di settembre (salvo sorprese, come avvenuto nel 2020 con gli iPhone 12 presentati a ottobre), i prossimi “melafonini” sono già oggetto di leak e rumor da diversi mesi. Dopo aver scoperto che i modelli Pro potrebbero avere display più grandi e un inedito tasto “Capture”, ecco che nelle scorse ore sono state svelati i dati tecnici delle batterie dei nuovi iPhone 16.

iphone 15 apple colori

Le possibili batterie degli iPhone 16

L’utente X Majin Bu ha pubblicato nuove informazioni sui prossimi smartphone di Cupertino, dopo aver condiviso i primi schemi sul loro design. In particolare, l’utente ha condiviso la possibile capacità della batteria di iPhone 16, 16 Plus e 16 Pro Max. Innanzitutto, il primo modello vedrà un incremento della capacità: si passerebbe dai 3349 mAh dell’attuale iPhone 15 ai 3561 mAh dell’iPhone 16.

Render di Apple iPhone 16 Pro e Pro Max

Purtroppo, non sembrano esserci buone notizie per il 16 Plus: il nuovo modello dovrebbe vedere una riduzione della capacità della batteria, scendendo dai 4383 mAh del 15 Plus a 4006 mAh. Invece, al contrario del Plus, 16 Pro Max avrà una batteria più grande del predecessore: sarà di 4676 mAh, contro gli attuali 4422 mAh. All’appello manca il 16 Pro, non elencato dall’utente.

LEGGI ANCHE: Apple, gli iPhone 16 prendono forma in nuovi render: tornano le fotocamere posteriori verticali [RUMOR]

Fonte: 1

Apple iPhone 14 e 14 Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi