Dr Commodore
LIVE

Apple, gli iPhone 16 prendono forma in nuovi render: tornano le fotocamere posteriori verticali [RUMOR]

Il 2024 è iniziato da poco più di un mese: di conseguenza, con il nuovo anno i top di gamma Apple previsti a settembre prendono sempre più forma. Leak e rumor iniziano sempre con anni di anticipo, ma è quando mancano meno di 8/9 mesi al lancio che arrivano rumor sempre più concreti sui nuovi iPhone.

Quest’anno è il turno degli iPhone 16. Parliamo della seconda generazione di “melafonini” che avrà a bordo la USB-C, adottata da poco dagli iPhone 15 a discapito della cara vecchia Lightning. Nei mesi scorsi i rumor ci hanno già dato un’idea di come saranno gli iPhone del 2024. Ma adesso, grazie all’utente X Majin Bu, gli iPhone 16 hanno preso ancora più forma grazie a nuovi dettagli sulla fotocamera posteriore.

Gli ultimi rumor sugli iPhone 16

Majin Bu nella giornata di ieri ha pubblicato alcuni post molto dettagliati sui prossimi iPhone. I protagonisti sono i due modelli base, il 16 e il probabile 16 Plus. Innanzitutto, Cupertino potrebbe portare i “video spaziali” anche sui due modelli standard (disponibili al momento solo per iPhone 15 Pro e 15 Pro Max). Secondariamente, Majin Bu ha confermato ancora una volta che iPhone 16 standard tornerà ad avere le fotocamere posteriori disposte in verticale (come già trapelato a dicembre).

Apple iPhone 15 Pro e iPhone 11

Secondo Majin Bu, la versione standard avrà un modulo posteriore che sarà una via di mezzo tra l’iPhone X (per le camere disposte in verticale a “pillola”) e l’Phone 11 (per il flash posto nella scocca posteriore, e non nel modulo fotocamera). L’utente ha pubblicato uno schema che, pur non essendo il design finale, ci dà un’idea di come sarà il nuovo iPhone 16:

Dopo aver parlato del modello “regular”, l’utente X ha fornito nuovi dettagli sugli iPhone 16 Pro. Come anticipato da vari mesi, diverse fonti parlano di un aumento nelle dimensioni per il 16 Pro e Pro Max. Majin Bu però ha messo in discussione questi rumor. Infatti, i nuovi Pro non saranno più grandi nella scocca, specialmente il Pro Max. Se ci saranno dei pollici in più nel display, sarà per le cornici ancora più sottili, e non tanto per un form factor più grande.

iPhone 15 e 15 Plus sopra, iPhone 15 Pro e 15 Pro Max sotto

Inoltre, per Majin Bu anche iPhone 16 Pro avrà una fotocamera periscopica, senza dover aumentare di dimensioni (non ha detto quale di preciso, ma molto probabilmente sarà simile se non identica alla 5x dell’attuale 15 Pro Max). Infine, l’inedito “Capture button” dei 16 Pro sarà o piatto, oppure sarà leggermente incassato nel frame dello smartphone.

LEGGI ANCHE: Apple, nel 2026 dovrebbe arrivare il primo iPhone o iPad pieghevole [RUMOR]

Fonte: 1

Apple iPhone 15 Pro

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi