Dr Commodore
LIVE

Apple, nel 2026 dovrebbe arrivare il primo iPhone o iPad pieghevole [RUMOR]

Il mercato smartphone negli ultimi anni è diventato molto maturo e ha trovato un suo equilibrio. Qualsiasi device di fascia alta o media si acquista si ha in mano un prodotto affidabile e longevo, che sia Apple, Samsung o di un’altra marca. Tale maturità ha però un contro: la mancanza di innovazione nel mercato smartphone.

L’unica novità che sta caratterizzando tale mercato negli ultimi anni è rappresentata dagli smartphone pieghevoli. I primi “foldable” ad arrivare sono stati i Samsung Fold nel 2018. Da lì tutti i produttori Android hanno presentato i propri smartphone “foldable”: si va dal Pixel Fold all’OPPO Find N, dal recente OnePlus Open ai Huawei Mate X, fino agli Xiaomi MIX Fold.

In questo elenco manca un produttore, citato a inizio articolo: parliamo di Apple. L’azienda di Cupertino non ha ancora annunciato o parlato di un dispositivo pieghevole, e non sembra sia intenzionata di lanciarlo a breve. Di un device “foldable” Apple se ne parla da mesi solo nei rumor, e proprio negli scorsi giorni sono arrivate nuovi voci su questo dispositivo. A quanto pare, un dispositivo pieghevole con la mela morsicata non arriverà prima del 2026.

Apple iPad e Samsung Fold

Il futuro dispositivo “foldable” di Apple

La testata “The Elec” è tornata a parlare dei progetti “foldable” di Cupertino. Come aveva anticipato l’estate scorsa, l’azienda sta ancora lavorando a un dispositivo pieghevole di 20.5″, che dovrebbe trattarsi di un ibrido tra gli iPad e i MacBook. Secondo “The Elec”, però, questo device arriverà molto in là nel tempo. Infatti, verrà anticipato da un device Apple “foldable” di 7″ o 8″, previsto per il 2026 o il 2027. Dovrebbe trattarsi o di un iPhone o di un iPad pieghevole, che potrebbe andare a sostituire nello specifico gli iPad Mini.

Apple iPad Mini e Air

Le intenzioni di Apple però non sono ancora del tutto chiare. Secondo “The Elec”, l’azienda di Cupertino starebbe lavorando anche a un iPad Mini con display OLED, che seguirebbe i nuovi iPad Pro OLED (previsti per la primavera 2024). In poche parole: o l’azienda eliminerà l’Pad Mini e lo rimpiazzerà con questo device “foldable”; oppure il Mini rimarrà e verrà venduto in parallelo al dispositivo pieghevole di 7″/8″. Non resta che attendere futuri rumor più concreti.

LEGGI ANCHE: Apple in forte crescita: gli iPhone hanno rappresentato il 50% dei ricavi del mercato smartphone nel 2023

Fonte: 1

Samsung Galaxy Z Fold4

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi