Dr Commodore
LIVE

Palworld e Microsoft ancora partner per il marketing dell’Xbox

Con il passare dei giorni, il successo relativo al rilascio di Palworld si fa sempre più evidente, con numeri a stabilire nuovi record sia per l’azienda, sia per quanto riguarda le classifiche generali del mondo dei videogiochi, come ad esempio quella per il numero maggiore di utenti attivi contemporaneamente su Steam. Dopo aver festeggiato recentemente tramite un post un nuovo traguardo, ovvero quello dei 19 milioni di giocatori totali, 12 da Steam e 7 da Xbox, la community attende soltanto novità sul lato aggiornamenti, mentre si gode le proprie sessioni di gameplay indisturbati.

Palworld è accompagnato anche da alcune critiche e polemiche. Esso infatti, non è visto di buon occhio da numerose persone, le quali trovano discutibili alcune elementi presenti nel gioco. Allo stesso tempo sembra incombere la minaccia di Nintendo che ora sta indagando per valutare se ci sono i presupposti per avviare un’azione legale nei confronti di PocketPair con l’accusa di plagio o di aver utilizzato le loro proprietà intellettuali. Tutto questo non sembra preoccupare gli sviluppatori e la community, dimostrato anche dal fatto che tutti vogliono un pezzo di questo successo, cavalcando l’ondata di popolarità che attualmente vive il titolo.

Oltre ai giocatori e soprattutto ai content creator che lo portano come gioco principale nei propri video e nelle proprie live streaming, adesso anche altre compagnie stanno pian piano stabilendo partnership con PocketPair o rivelandone l’esistenza per farsi pubblicità in qualche modo. Ci viene in mente per esempio Klab il quale ha recentemente annunciato la collaborazione proprio con l’azienda dietro Palworld per la realizzazione di un nuovo gioco mobile in uscita probabilmente nel 2024. Ma le grandi aziende interessate a diventare partner non si fermano qui.

Palworld Pal di tipo erba

Il post sul profilo ufficiale Xbox

Adesso, infatti, ad aver messo gli occhi sul Palworld è Microsoft stessa, ma non tanto per quanto riguarda acquisizioni o altro, ma semplicemente per farsi un po’ di pubblicità. D’altronde anche essere semplicemente associati a Palworld rappresenta una buona pubblicità e tutti hanno interesse nel provare a ottenerla.

Microsoft in questo caso è uno dei principali fautori del successo del gioco, considerando come il titolo sia disponibile su Xbox e soprattutto su Xbox Game Pass sin dal primo giorno. Questo, come abbiamo visto, ha contribuito a far salire i numeri e a far girare la voce riguardo il protagonista del momento, ma dopo aver dato questa mano, adesso Microsoft vuole contribuire ancora di più stabilendo una partnership ufficiale. L’ultima iniziativa infatti è un post che invita tutti gli utenti a unirsi al mondo dei Pal grazie a Xbox.

Con un’immagine con sfondo Palworld e al centro le 3 versioni disponibili della Xbox Series X|S, Microsoft “svela” che con l’Xbox Game Pass sono inclusi anche i Pal, probabilmente nel tentativo di aumentare il numero di abbonati. In questo mese non ci sono dubbi che tantissime persone abbiano deciso di procedere con l’abbonamento, anche solo momentaneamente, per arrivare a Palworld, ma se consideriamo l’arrivo sul servizio di grandi giochi durante il 2024, di sicuro chiunque decida di unirsi a questa community Xbox non rimarrà deluso.

Palworld Costruzione della base

Leggi anche: PALWORLD MEGLIO DI FORTNITE NEGLI USA: NUMERI IMPORTANTI ANCHE SU XBOX

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi