Dr Commodore
LIVE

World of Warships: Marco Materazzi si unisce all’equipaggio

Cosa hanno in comune il titolo free-to-play World of Warships e la nazionale italiana di calcio del 2006? Non molto in verità, almeno fino ad oggi. Proprio nella giornata di oggi, infatti, è stata ufficialmente presentata una collaborazione decisamente inaspettata tra il titolo di Wargaming e l’ex calciatore della nazionale italiana Marco Materazzi.

Il roccioso difensore salito alla ribalta con la maglia dell’Inter è infatti il protagonista di una nuova collaborazione con il titolo di battaglie navali più famoso del mondo: sarà infatti possibile scegliere il calciatore tra i capitani per guidare la propria flotta verso la vittoria. Le battaglie navali richiedono strategia, capacità d’agire e un pizzico di imprevedibilità: tutte caratteristiche che non mancano certo all’azzurro.

World of Warships

E quando pensavate di averle viste proprio tutte…

Il capitano Materazzi che, come tutti gli altri capitani del gioco, può essere sbloccato a partire dall’undicesima battaglia completata, è disponibile a partire da oggi nel gioco e ha le capacità per controllare tutte le navi italiane. Aggiungendolo al proprio roster di comando sarà possibile ottenere subito una speciale toppa e dei bonus economici, oltre a sbloccare una serie di missioni dedicate a questa inaspettata collaborazione. Per ottenere il capitano, come riportato sul sito ufficiale del gioco, sarà sufficiente inserire lo speciale codice bonus “MATERAZZI”.

Leggiamo insieme le dichiarazioni del diretto interessato:

“Sono davvero felice di aver lavorato con il team di World of Warships e mi sono divertito moltissimo a registrare le linee vocali del mio Capitano, che accompagnerà i giocatori in battaglia. Dopo aver sfruttato le mie capacità sul campo da calcio per molti anni, è arrivato il momento mettere alla prova il mio coraggio in alto mare. Un solo consiglio: durante le vostre battaglie navali con me come Capitano, siate intelligenti e tattici, come lo ero io in campo!”.
World of Warships

Le parole del Regional Publishing Director di World of Warships

Leggiamo insieme le dichiarazioni di Christian Bergmann:

“Siamo incredibilmente grati di aver avuto l’opportunità di lavorare con Marco per questa
fantastica collaborazione all’interno di World of Warships. Permettere a tutti i nostri
giocatori, e agli italiani in particolare, di essere accompagnati da una vera e propria
leggenda che darà voce alle loro azioni mentre sono al comando delle oltre 40 navi
italiane che abbiamo in-game è davvero entusiasmante. Con una carriera prestigiosa alle
spalle, e avendo comandato il reparto difensivo della sua squadra per molti anni, siamo
esaltati all’idea che i giocatori potranno utilizzare le incredibili capacità di questo nuovo
Capitano!”
World of Warships

Leggi anche: THE ELDER SCROLLS, AL CONTRARIO DI FALLOUT, NON DOVREBBE DIVENTARE UNA SERIE TV

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi