Dr Commodore
LIVE

MrBeast regala 250.000$ su X e stabilisce un nuovo record per il post più condiviso sulla piattaforma

Sappiamo benissimo di come MrBeast si sia reso famoso sul web per le iniziative più stravaganti, cosa che lo ha reso lo YouTuber più famoso al mondo. Ma oltre che a essere un content creator, egli è un imprenditore piuttosto intelligente, in grado di esplorare tante opzioni per aumentare ancora di più la sua popolarità, ma soprattutto per divertirsi. Il suo ultimo test lo ha portato a stabilire un nuovo record su una piattaforma diversa da YouTube.

MrBeast infatti fece l’esperimento di pubblicare uno dei suoi video su X, la piattaforma di Elon Musk conosciuta maggiormente come Twitter sulla quale lo YouTuber è molto attivo, tanto da avere come descrizione “X Super Official CEO” dopo la conversazione avuta pubblicamente con Elon sulla possibilità di diventarlo. Tale esperimento era volto a quantificare gli eventuali introiti monetari che avrebbe generato il post, ovvero 250.000$ in totale secondo quanto dichiarato, nonostante non corrisponda probabilmente al ricavato corretto, visti gli spazi pubblicitari acquistati appositamente per l’attenzione che stava ricevendo.

Eppure sappiamo che MrBeast possiede così tanti soldi da poterli investire in qualsiasi progetto o, semplicemente, regalarli, cosa che ha voluto fare anche questa volta. Il 22 Gennaio 2024 ha pubblicato un post dove ha invitato gli utenti a ricondividerlo e a seguirlo sulla piattaforma per ottenere la possibilità di essere uno dei 10 fortunati a ricevere 25.000$, un decimo del ricavato del video. Questo evento gli ha permesso di stabilire uno dei record della piattaforma.

MrBeast nuovo record su X/Twitter

MrBeast nel Guinnes World Record per il suo post su X

Nelle 72 ore stabilite per partecipare all’iniziativa, il post ha superato le 3 milioni di condivisioni, diventando ufficialmente il più ricondiviso della storia della piattaforma, un record che non è passato inosservato. Nei commenti della risposta di MrBeast dove avvisava del traguardo raggiunto, è spuntato anche il profilo ufficiale del Guinness World Record, invitando lo YouTuber a controllare i suoi messaggi privati, probabilmente per testimoniare ufficialmente il tutto.

Le 72 ore sono ormai scadute e i 10 vincitori sono stati scelti e diffusi tramite un altro post da MrBeast stesso, il quale si è mosso per inviare i 25.000$ a ognuno di essi, contattandoli per via privata. Con questa iniziativa dunque viene raggiunto un traguardo inaspettato, ma soprattutto viene compiuto un gesto che ha riunito così tante persone, naturalmente tutte desiderose di essere scelte per la golosa donazione.

Sia nel post originale, sia nei commenti del post dei vincitori, sono tantissimi gli utenti che hanno cercato di emulare MrBeast proponendo un giveaway simile, anche se con minor quantità di soldi offerta. Tra chi vuole ottenere visibilità e chi semplicemente voleva condividere una parte della vincita con altri utenti, i commenti sono a centinaia, ma non c’è certezza che effettivamente completeranno la donazione, a differenza di quanto fatto da MrBeast, non nuovo a regalare soldi.

MrBeast durante un evento live

Leggi anche: GTA 6: IL TRAILER SU YOUTUBE SUPERA IL RECORD MONDIALE DI VISUALIZZAZIONI IN 24 ORE DETENUTO DA MRBEAST

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi