Dr Commodore
LIVE

GTA 6: il trailer su YouTube supera il record mondiale di visualizzazioni in 24 ore detenuto da MrBeast

Come da aspettative, il primo trailer ufficiale di GTA 6 ha scosso il mondo intero, ricevendo un numero elevatissimo di interazioni tra visualizzazioni e like su qualsiasi piattaforma. In particolar modo YouTube è stata quella più visitata dagli utenti per dare un primo sguardo all’avventura ideata da Rockstar, ma lasciando da parte per un momento le analisi di quanto presente nel video, poco prima del suo rilascio (anticipato), diversi utenti sui social hanno discusso sulla possibilità che potesse battere uno dei record della piattaforma.

Vista l’attesa, era impossibile pensare che il primo trailer di GTA 6 non ricevesse milioni di visualizzazioni in pochi giorni, previsione dimostratasi accuratissima e che al momento lo portano a essere al primo posto tra i video più visti. Eppure i dubbi riguardavano la sua possibilità di superare il numero di visualizzazioni totali in 24 ore per un video non musicale, un record mondiale detenuto da MrBeast con il suo video $1 vs $100.000.000 e la spaventosa statistica di 59.4 milioni di visualizzazioni.

Prima che il trailer venisse rilasciato gli utenti mostravano pareri discordanti, tra quelli convinti che avrebbe facilmente battuto questo record e chi invece era convinto che il re di YouTube avesse un seguito più consolidato e quindi sarebbe stato difficilmente raggiungibile. Tuttavia, dopo poche ore dal suo rilascio, la posizione di MrBeast e il suo primato hanno cominciato a traballare.

GTA 6 batte il record di MrBeast per visualizzazioni su un video non musicale in 24 ore

Il riconoscimento di MrBeast per il record

Dopo appena 13 delle 24 ore totali in cui poter contare il numero di visualizzazioni, il trailer di GTA 6 aveva raggiunto 55 milioni di visualizzazioni, di fatto guadagnandosi il record in precedenza posseduto da MrBeast. Il tempo rimanente sarebbe stato utile per aumentare il numero e cercare di raggiungere il record per il video più visto in 24 ore su YouTube in generale, compresi i video musicali, dove al primo posto troviamo la boy band sud coreana BTS.

La notizia del record infranto è arrivata presto anche alle orecchie dello stesso MrBeast, il quale ha voluto condividere un post su X nel quale ammetteva di aver perso il record con una emoji sorpresa. Tale post è stato inoltre ricondiviso da Rockstar stessa, accompagnato da alcune emoji di festeggiamento.

Non solo questo, attualmente il titolo ha superato persino il primo trailer ufficiale di GTA V, arrivato a oggi a circa 100 milioni di visualizzazioni, tutto questo in pochissimi giorni, rispetto ai diversi anni del precedente. Certo c’è da considerare i tempi e come gli utenti utilizzassero la piattaforma nel 2011, ma in ogni caso si tratta di un traguardo davvero sorprendente.

La maggior parte delle persone che hanno potuto vedere il trailer di GTA 6, ne sono rimasti estasiati, nonostante ci sia stata un po’ di delusione per la notizia sull’assenza (almeno per il debutto) di una versione PC e la sua data di uscita prevista per il 2025. Se questo è soltanto il primo video del nuovo Grand Theft Auto, possiamo aspettarci che in futuro vengano battuti altri record o impostati dei traguardi così elevati, da riuscire a dominare la piattaforma di YouTube per un tempo davvero elevatissimo.

Vista della nuova Vice City su GTA 6

Leggi anche: GTA 6: ELON MUSK, ANDREW E TRISTAN TATE COMMENTANO I CATTIVI MESSAGGI OFFERTI DAL GIOCO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi