Dr Commodore
LIVE

Lo youtuber YourFellowArab è stato rapito ad Haiti: chiesto un riscatto di 600 mila dollari

Addison Pierre Malouf, streamer e youtuber americano meglio conosciuto come YourFellowArab, è stato rapito ad Haiti da una banda criminale conosciuta come i 400 Mawozo. Stando ai media haitiani, lo youtuber e il suo collaboratore Sacra Sean che lo stava accompagnando sono stati rapiti da uno dei membri della gang, Lanmò 100 jou.

La gang sta tenendo i due in ostaggio e ha richiesto un riscatto di 600000 dollari, di cui 40 mila sarebbero già stati pagati. Al momento non è chiaro se YourFellowArab sia stato rapito per via dei suoi contenuti, in quanto sembra che era andato ad Haiti proprio per realizzare qualcosa sulle gang criminali della zona.

Il rapimento di YourFellowArab ad Haiti

In un messaggio a un amico aveva scritto che avrebbe intervistato il leader di una di queste gang, mentre aveva ringraziato gli iscritti: “Se muoio, vi ringrazio per aver visto i miei video. Se vivo, gloria a dio“. Stando a dei report, il leader intervistato dallo youtuber Jimmy Cerisien aka “Barbecue“, facente parte della gang che l’ha rapito.

YourFellowArav

In una delle sue ultime clip racconta di come lui e il suo collaboratore hanno rimandato la loro partenza per Port-au-Prince da Cape Haiti, sia per l’ora tarda che per la lunghezza e la pericolosità della strada che dovevano percorrere. Avrebbero dovuto guidare al buio in una zona piena di gang, anche se non sembra preoccupato dalla cosa avendo un lasciapassare, ma riconosce che sarebeb bastato poco a peggiorare la situazione: “Basta uno stupido membro di una gang con un AK47 per far sì che una cosa vada storta“.

Il suo collega streamer Lalem ha rivelato su X/Twitter che stanno lavorando per riportarlo a casa sano e salvo, rassicurando i fan dicendo che a breve sarà al sicuro. Ha chiesto inoltre a coloro che hanno il numero di cellulare di YourFellowArab di non chiamarlo e di non inviargli nessun messaggio per ragioni di sicurezza. La famiglia dello youtuber sta collaborando con le autorità americane per farantire il suo ritorno.

Leggi anche Logan Paul infuriato per l’uscita del documentario su di lui su YouTube invece che su Apple TV.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi