Dr Commodore
LIVE

TikTok: aumentano i casi di ragazze colpite in faccia da sconosciuti, mentre camminano per New York

Sembra essere nato un nuovo trend su TikTok, anche se questa volta non si tratta di qualcosa di innocuo e positivo, ma di qualcosa che dovrebbe essere condannato apertamente. La questione riguarda la metropoli di New York City, dove la densità della popolazione presente al suo interno favorisce l’esistenza di una moltitudine di influencer e content creator o semplicemente di utenti che si divertono a realizzare video di qualsiasi tipo da pubblicare sulla piattaforma social.

Ma a quanto pare ci sono state diverse testimonianze da parte di alcune TikTokers di sesso femminile, le quali hanno segnalato, anche attraverso dei video sui loro profili, di essere state inavvertitamente colpite in faccia da un pugno mentre registravano. Soltanto nell’ultima settimana le vittime sono state diverse, tra cui due situazioni appositamente segnalate alle autorità locali.

Uno dei quasi stato quello dell’influencer Halley Kate, la quale su TikTok possiede oltre un milione di followers. La ragazza ha segnalato al dipartimento di polizia di New York di essere stata attaccata, ma allo stesso tempo ha pubblicato un video riguardante l’accaduto, dove in lacrime ha raccontato di essere stata colpita in faccia da un uomo che si è limitato semplicemente ad avvicinarsi e a colpirla senza dire niente. Il colpo le ha fatto perdere i sensi e al suo risveglio è stata sopraffatta dal dolore dovuto a una visibile bozza sulla sua fronte.

@halleykate

♬ original sound – halley
TikTokers colpire casualmente da un pugno a new york

L’erede del “Knockout Game” di TikTok?

In risposta ad Halley Kate, poche ore dopo è intervenuta anche una ragazza di nome Mikayla Toninato, raccontando una storia molto simile. Dopo una lezione al Greenwich Village’s Parsons School of Design, la ragazza stava tornando a casa e si era fermata un momento per controllare il telefono, quando all’improvviso un uomo si è avvicinato e l’ha colpita al volto. Anch’essa si è presentata nel video testimonianza con un evidente livido sul viso.

@mikaylatoninato @halley ♬ original sound – mikayla

La prima di queste aggressioni e un’altra segnalata dalla ragazza Olivia Brand, anch’essa raccontata attraverso un video di TikTok, sono state confermate dalla polizia di New York, ma la situazione sembra essere molto più grave del previsto, considerando come anche altre ragazze hanno commentato nei vari video di aver subito un’aggressione simile.

Ci sono alcune conferme di aggressori che sono stati arrestati, ma tutta la vicenda sembra essere una copia del Knockout Game, una folle tendenza che si diffuse recentemente tra i giovani, soprattutto in America, la quale incoraggiava a riprendersi in video prima di dare un pugno in faccia improvviso a uno sconosciuto per strada. Una tendenza che sembrava essere sparita dopo i disagi provocati, ma che a quanto pare sembra essere stata riproposta in una nuova versione.

TikTok Knockout Game

Leggi anche: TIKTOK, DALLA COREA DEL SUD ARRIVA IL TREND DI MANGIARE STUZZICADENTI FRITTI: IL GOVERNO SUDCOREANO INTIMA DI NON PARTECIPARE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi