Dr Commodore
LIVE

Bug Ego: il one-shot dell’autore di One-Punch Man sta per diventare una serie

Il nome di One, l’autore giapponese nato “dal basso”, che grazie alle proprie opere autopubblicate sul web è riuscito a diventare uno dei mangaka più influenti della propria generazione, è legato indissolubilmente al titolo One-Punch Man, clamoroso successo sia nella versione originaria (pubblicato come web-manga sulla piattaforma Shintosha), sia nel remake ridisegnato dall’artista Yusuke Murata e in corso di serializzazione sulla rivista seinen Weekly Young Jump, che è servito come base per la realizzazione di un apprezzato adattamento animato in 2 stagioni.

A dispetto del nome d’arte, comunque, One non è il tipico “autore da una sola opera”. Oltre a One-Punch Man, infatti, il prolifico autore anche noto come Tomohiko ha realizzato manga come Mob Psycho 100 e lo spin-off Reigen, Angry Warriors, Bullet Angel Fan Club e l’interessante shonen Versus. Sembra comunque che presto, a queste opere, se ne aggiungerà un’altra: è infatti di qualche giorno fa la notizia che il geniale manga one-shot Bug Ego diventerà una serie. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Bug Ego, il nuovo lavoro di One

Pubblicato sulle pagine di Young Jump nell’aprile 2023, l’apprezzato Bug Ego è un one shot di 66 tavole scritto ovviamente da One e disegnato dal bravo Kiyoto Shitara, che alcuni ricorderanno per l’interessante seinen Katagi Motoshi. La storia vede coinvolti due studenti liceali, Takehiro Kokudou e Makoto Hitsujiya. Takehiro è vessato dai bulli, e Makoto decide di aiutarlo in un momento di difficoltà, nonostante tutti gli abbiano consigliato di stare alla larga da quel ragazzino così strano.

Bug Ego

Per riconoscenza, Takehiro deciderà di condividere con lui un segreto: la realtà presenta dei “bug” di sistema, e mettendo in pratica delle specifiche sequenze di azioni è possibile ottenere determinati risultati, proprio come se la realtà del mondo fosse un videogioco programmato male, piena di glitch che si manifestano in seguito a comportamenti apparentemente senza senso.

Bug Ego

La comparsa di escrementi di uccelli su un marciapiede dopo aver premuto una determinata combinazione di pulsanti di un distributore automatico; la capacità di sollevare pesi oltre i normali limiti fisici; ammalarsi senza motivo; far muovere la propria ombra in ritardo; questi ed altri esiti possono essere ottenuti “premendo i giusti tasti” della realtà. Ma Makoto, diventando in breve tempo dipendente dai bug, finirà col correre un rischio tremendo.

Bug Ego

Come abbiamo detto, One (al momento ancora impegnato con la prosecuzione di One-Punch Man e Versus) nella realizzazione di Bug Ego sarà affiancato ai disegni da Shitara. L’annuncio della serializzazione è stato fatto in un recente numero di Weekly Young Jump, anche se non è ancora stato reso noto quando avrà inizio la pubblicazione della serie. Ma, date le premesse, è facile che ci aspetti qualcosa di grandioso.

Leggi anche: ONE PUNCH MAN, SVELATA LA COPERTINA DEL VOLUME 29: FA LA SUA COMPARSA L’EROE PIÙ FORTE

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi