Dr Commodore
LIVE

Mob Psycho 100, il primo episodio doppiato è finalmente disponibile su Crunchyroll!

Crunchyroll aveva annunciato il doppiaggio di Mob Psycho 100 assieme a quello di Dr. Stone alla Milan Games Week & Cartoomics 2022, e aveva pure rivelato che il doppiaggio avrebbe fatto il suo debutto il 5 dicembre. Successivamente il doppiaggio è stato rinviato a data da destinarsi, a causa di alcuni “errori tecnici”, ed era sparito dai radar.

In queste settimane la piattaforma di proprietà di Sony ha caricato diversi doppiaggi (l’ultimo dei quali quello del primo episodio della seconda stagione di Vinland Saga), ma oggi ha finalmente rilasciato anche il primo episodio di Mob doppiato in italiano!

Il cast italiano di Mob vede Mosè Singh (Zenitsu in Demon Slayer, Tsuneo in Josée, la Tigre e i Pesci) nel ruolo di Shigeo “Mob” Kageyama, Jacopo Calatroni (Senku in Dr. Stone, Bell Cranel in DanMachi) nel ruolo di Reigen Arataka, Marco Balzarotti (Batman nell’omonima serie animata) nel ruolo di Fossette, Richard Benitez (Goh in Esplorazioni Pokémon) nel ruolo di Ritsu Kageyama, Matteo Garofalo (Jun Misugi in Captain Tsubasa) nel ruolo di Teruki Hanazawa e Martina Tamburello (Nanachi in Made in Abyss) nel ruolo di Tsubome Takane. Il doppiaggio è diretto da Pino Pirovano e realizzato presso Iyuno-SDI Media Group.

Mob Psycho 100

A proposito di Mob Psycho 100

La serie parla di Shigeo “Mob” Kageyama, uno studente delle medie che possiede dei potentissimi poteri psichici che esploderebbero se le sue emozioni raggiungessero il 100%. Per questo, il ragazzo tende a tenere dentro di sé tutti i suoi sentimenti e condurre una vita normale come personaggio poco appariscente (da qui il suo soprannome). Nonostante questo, usa parte dei suoi poteri nel suo lavoro part-time per il sedicente Reigen Arataka.

L’anime è stato prodotto dallo studio Bones ed è stato trasmesso in tre stagioni. La prima stagione, composta da 12 episodi, è stata trasmessa in Giappone nell’estate 2016. A essa è poi seguito un episodio OAV di un’ora incentrato su Reigen, che serviva anche da grande episodio riassuntivo. La seconda stagione, composta da 13 episodi, è stata trasmessa nell’inverno 2019 ed è stata seguita da un episodio speciale originale il settembre successivo. La terza e ultima stagione, che ha adattato il finale della storia del manga, è stata annunciata a fine 2021 ed è stata trasmessa la scorsa stagione autunnale per 12 episodi.

Il manga originale è composto in totale da 16 volumi, a cui si aggiunge un volume spin-off sequel su Reigen. Entrambi sono stati pubblicati in Italia da Star Comics.

Mob Psycho 100, Crunchyroll

Fonte: Crunchyroll.

Leggi anche Vinland Saga: Crunchyroll ha iniziato a pubblicare il doppiaggio italiano della seconda stagione!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi