Dr Commodore
LIVE

Vinland Saga: Crunchyroll ha iniziato a pubblicare il doppiaggio italiano della seconda stagione!

Una delle opere giapponesi più popolari degli ultimi anni è Vinland Saga. Nato dalla penna di Makoto Yukimura, il manga ha debuttato su Weekly Shonen Magazzini il 13 aprile 2005. Trasferitosi su Afternoon dopo pochi capitoli, l’opera ha raggiunto un successo immediato, tanto da vincere il Premio Kōdansha come Miglior Manga nel 2012.

Dopo diversi anni, nel marzo 2018 è stato annunciato un adattamento animato di Vinland Saga. La prima stagione è stata realizzata da Wit Studio, noto per aver prodotto le prime tre stagione de L’Attacco dei Giganti. I primi 24 episodi erano stati trasmessi da Prime Video nella stagione autunnale 2019.

Due anni dopo è stata annuncia la continuazione della serie animata, che però sarebbe stata realizzata da MAPPA. La seconda stagione la stanno distribuendo in simulaste Netflix e Crunchyroll, a partire dallo scorso 9 gennaio. A sorpresa, poche ore fa la stessa Crunchryoll ha pubblicato sulla sua piattaforma il primo episodio della seconda stagione di Vinland Saga doppiato in italiano!

Vinland Saga seconda stagione

Il doppiaggio italiano della seconda stagione di Vinland Saga

Crunchyroll non è nuova a shadowdrop di simulcast e soprattutto di serie e film doppiati in italiano. Spesso li carica sulla sua piattaforma ancora prima di comunicare ufficialmente la loro pubblicazione.

Il caso si è ripetuto con questa seconda stagione di Vinland Saga. A sorpresa la piattaforma streaming ha caricato il primo episodio con il doppiaggio di diversi Paesi, tra cui quello italiano (lo trovate a questo link). Sembra proprio che insieme agli episodi in sub ita arriveranno piano piano anche quelli con il doppiaggio italiano.

Vi ricordiamo che la seconda stagione dell’opera di Yukimura sarà composta da un totale di 24 episodi, suddivisi in due stagioni consecutive. In poche parole, questa S2 dovrebbe concludersi nel mese di maggio/giugno, salvo rinvii. Per chi volesse recuperare la prima stagione di Vinland Saga, la potete trovare doppiata su Amazon Prime Video e Netlix.

LEGGI ANCHE: Uzaki-chan Wants to Hang Out!, la prima stagione arriva doppiata in italiano su Crunchyroll

Vinland Saga

Articoli correlati

Condividi