Dr Commodore
LIVE

One Punch Man, il manga è di nuovo in pausa ma niente paura: ecco quando riprenderà

La pubblicazione di One Punch Man nell’ultimo anno è stata piuttosto ballerina: il disegnatore Yusuke Murata, infatti, è andato per ben due volte in pausa nei mesi passati. La prima volta si è trattata di una breve pausa per motivi di salute. La seconda volta, invece, più recente, lo stop temporaneo è stato necessario al disegnatore per terminare i lavori necessari alla pubblicazione del volume 28 dell’opera, pubblicato poche settimane fa in patria.

I fan di One Punch Man non hanno neanche avuto il tempo di godersi un paio di nuovi capitoli che Yusuke Murata ha già annunciato sul suo account Twitter ufficiale che la serie sarà di nuovo in pausa, anche se stavolta fortunatamente il motivo non è la salute del disegnatore.

Il manga andrà infatti in pausa per quasi un mese a causa della festività giapponese dell’Obon, durante la quale si dice che i defunti vadano a far visita ai propri familiari ancora in vita. Di conseguenza il capitolo 191 non uscirà il 23 Agosto come programmato, bensì slitterà direttamente al 7 Settembre.

one punch man

I fan di Yusuke Murata e di One Punch Man possono dunque tirare un sospiro di sollievo, sapendo che sia il disegnatore sia l’autore sembrano godere di ottima salute. Vi ricordiamo inoltre che a causa del fuso orario il capitolo non uscirà il 7 Settembre in Italia, bensì il 6 Settembre alle 17 del pomeriggio come di consueto.

Per scoprire come e con che ritmo questo nuovo arco narrativo proseguirà bisognerà aspettare ancora un po’, ma siamo sicurissimi che, come al solito, ne verrà assolutamente la pena. Nel frattempo continuiamo a goderci le uscite italiane, arrivate ormai a buon punto con l’arco di Garou col volume 27 uscito pochi mesi fa, e ad aspettare l’anime, che sembra attualmente finito nel dimenticatoio ma del quale speriamo di ricevere novità entro la fine dell’anno.

one punch man

Leggi anche: ONE PUNCH MAN, TATSUMAKI E GENOS SONO I PROTAGONISTI DELLA SPETTACOLARE COPERTINA DEL VOLUME 28

Fonte: Account Twitter Ufficiale di Yusuke Murata

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi