Dr Commodore
LIVE

One-Punch Man, il disegnatore del manga ha realizzato un cortometraggio su Saitama

Il disegnatore di One-Punch Man Yusuke Murata ha postato sul proprio profilo Twitter un cortometraggio animato tratto dal manga, intitolato “Go! Saitama“.

Murata ha diretto e animato lui stesso il corto con l’aiuto del suo staff del Village Studio. Nel post l’autore si scusa con i fan per non esser riuscito a completare il nuovo capitolo del manga, e quindi ha postato il corto per scusarsi e per dare qualcosa ai fan che hanno atteso il nuovo capitolo finora.

Il corto, della durata di 107 secondi, vede Saitama sconfiggere come al solito un mostro e in seguito scoprire un’incredibile offerta per della carne. Purtroppo per l’eroe, l’offerta termina alle 17:00 di quello stesso giorno, quindi deve affrettarsi. Il corto è completamente muto, ma il fumettista spera in futuro di poter migliorare al punto da aggiungere voci e suoni ai suoi futuri cortometraggi, che potrebbero essere sia basati su One-Punch Man sia opere con nuovi originali.

La corsa di Saitama per la città ha stupito in positivo tutti i fan della serie, e sicuramente qualcuno desidererebbe che Murata avesse animato di suo pugno la seconda stagione dell’anime al posto della J.C. Staff. Altri sono invece semplicemente curiosi di vedere quali futuri lavori animati il fumettista sarà in grado di tirare fuori. In ogni caso ha centrato il punto, visto che nessuno si lamenta del fatto che il nuovo capitolo del manga non sia ancora uscito.

La versione cartacea del manga di One-Punch Man viene serializzata sulla rivista Weekly Young Jump a cadenza bisettimanale. 112 dei suoi 152 capitoli sono stati racchiusi in 23 volumi. In Italia al serie viene pubblicata dalla Planet Manga.

Dal manga è stata tratta una serie anime divisa in due stagioni. La prima stagione, diretta da Shingo Natsume (Sonny Boy) e prodotta dallo studio MadHouse, è stata trasmessa nell’autunno 2015 mentre la seconda, diretta da Chikara Sakurai e prodotta dallo studio J.C. Staff, è stata trasmessa nella primavera 2019. La serie è distribuita in Italia da Dynit, che ha da poco rilasciato il box home video della seconda.

La storia parla di Saitama, un ragazzo che fa il supereroe per hobby, che dopo essersi allenato per 3 anni ha ottenuto un potere con il quale è in grado di abbattere qualsiasi mostro o nemico che gli si pari davanti con un solo pugno.

One-Punch MMan

Cosa ne pensate del corto animato da Murata? Vi piacerebbe una serie di corti come questo? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi