Dr Commodore
LIVE

Yusuke Murata (One-Punch Man, Eyeshield 21) ha annunciato la fondazione del proprio studio d’animazione

Yusuke Murata è senza ombra di dubbio uno dei mangaka più apprezzati e rinomati di tutto il Giappone, con milioni e milioni di fan in tutto il mondo che da diversi anni tessono le lodi di questo straordinario e stravagante artista.
Fattosi un nome nel panorama fumettistico nipponico grazie ad Eyeshield 21, iconico manga sul football americano nonché uno dei migliori spokon di sempre, la consacrazione e le luci della ribalta per Yusuke Murata sono arrivate grazie alla trasposizione cartacea di One-Punch Man, il famoso web manga di ONE.

L’autore e illustratore, nato il 4 Luglio 1978, è oramai un caposaldo del mondo dei manga da oltre 20 anni, capace di proporre una propria evoluzione artistica e di stregare i lettori grazie all’incredibile concomitanza di complessità e pulizia delle proprie tavole.
Non è un caso infatti che One-Punch Man sia uno dei manga più letti del nuovo millennio con oltre 30 milioni di copie in circolazione; il connubio di quella tipologia di narrativa stravagante e di un tratto artistico di quel calibro è indubbiamente la ricetta del successo per antonomasia.

Yusuke Murata è inoltre molto attivo su X (ex Twitter), dove sul proprio profilo da oltre 1.1 milioni di seguaci è solito pubblicare aggiornamenti sulla sua salute, sulla crescita (anche artistica) della propria figlia, sull’andamento delle proprie opere e via discorrendo.
Nelle scorse ore, tuttavia, è arrivato un annuncio molto particolare, del quale in pochi avrebbero mai potuto sospettare.

one punch man 160374.hero 1

Yusuke Murata entra nel mondo dell’animazione

Già il 29 Dicembre 2023 l’illustratore di One-Punch Man aveva pubblicato su X, per poi “pinnarlo” sulla parte del suo profilo, un breve corto di quasi 2 minuti con la didascalia: “Sto realizzando animazioni originali. come un film pilota.”
Yusuke Murata non ha mai nascosto il proprio apprezzamento verso il mondo dell’animazione, ma vederlo in primo piano a realizzare dei prodotti animati è risultato una piacevole sorpresa per molti.

Yusuke Murata anime

In seguito, un po’ come a voler simboleggiare un augurio di buon 2024, Yusuke Murata ha pubblicato un tweet nel quale annuncia ufficialmente la fondazione di uno studio d’animazione.

Abbiamo lanciato uno studio di produzione di anime. È una tromba d’assalto!

Questo chiaramente non significa che saranno Yusuke Murata stesso ed il suo nuovo “cantiere” ad occuparsi della trasposizione della 3° stagione di One-Punch Man; detto ciò non è da escludere che l’illustratore non partecipi in maniera fondamentale alla produzione di questo progetto.
Un’altra opzione potrebbe riguardare la possibilità di adattare le altre opere minori o i vari one-shot di Murata come Gokiburi Buster, Donten Prism Solar Car, Dangan Tenshi Fan Club, Blust! e via discorrendo.
Non ci resta che aspettare aggiornamenti in merito a questa sua nuova avventura

Yusuke Murata One Punch Man 1 1

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi