Dr Commodore
LIVE

One Punch Man 196: la verità di Blast [SPOILER]

Dopo l’incredibile conclusione del 195 si può tranquillamente dire che il 196 fosse uno dei capitoli più attesi per One Punch Man, che a breve raggiungerà l’importantissimo traguardo dei 200 capitoli pubblicati e non accenna ancora a volersi avviare verso la sua conclusione.

Le pagine conclusive del 195 ci avevano mostrato il ritorno di Blast, mentre Flash e Saitama indagavano sulla connessione tra il villaggio dei ninja del primo e la misteriosa figura nota come “dio” introdotta alla fine della Saga di Garou.

Scopriamo quasi immediatamente che il villaggio attualmente non esiste più: nove anni dopo la partenza di Flash è stato completamente raso al suolo proprio da Blast.

One Punch Man

Il motivo, spiega Blast, è stato recuperato il cubo custodito all’interno di una struttura nella foresta. Sempre nella struttura, inoltre, si trovava in una sorta di ibernazione il corpo del fondatore del villaggio. Non si trattava però di una semplice ibernazione: l’uomo appare mutato e quasi mostruoso, privato delle sue fattezze umane.

Il nome di questo misterioso eroe ci viene svelato dallo stesso Blast, che rivela come questi fosse niente meno che il suo partner nella ricerca dei cubi: Empty Void.

196 Vol. 1 Ch. 1 196 11

L’eroe era anche l’unico in grado di aprire un passaggio dimensionale tra il nostro mondo e quello in cui “dio” si nasconde. Blast, dunque, è tornato proprio dopo aver ricevuto la notizia che “quell’uomo si fosse risvegliato”.

Blast e Flash partono dunque alla volta del villaggio e il capitolo termina con l’incontro tra quest’ultimo e Sonic il Supersonico, pronti per un nuovo scontro.

196 Vol. 1 Ch. 1 196 22

Leggi anche: ONE PUNCH MAN, SVELATA LA COPERTINA DEL VOLUME 29: FA LA SUA COMPARSA L’EROE PIÙ FORTE

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi