Dr Commodore
LIVE

Prime Gaming: un arcade e un’avventura grafica tra i giochi gratis di questa settimana

Su Prime Gaming, la piattaforma videoludica dell’abbonamento di Amazon Prime, sono arrivati due nuovi giochi gratuiti offerto a tutti gli utenti registrati al servizio, che si somma a quelli già annunciati in precedenza nelle prime settimane di Gennaio e che possono essere ancora riscattati da tutti gli utenti, tra cui Apico, Endling – Extinction is forever,  A Tiny Sticker Tale e Asteroids: Recharge.

I due giochi di questa settimana sono invece: Atari Mania, sviluppato da Illogika Studios che ha questo come unico titolo all’attivo e pubblicato da Atari, mentre l’altro è Lost Lands: Sand Captivity Collector Edition, sviluppato e pubblicato da Five-BN Games, che ha tantissimi giochi all’attivo dello stesso genere e che sono disponibili su Steam, alcuni anche gratuitamente.

Su SteamDB, il sito che permette di visionare tutte le informazioni dello store online di Valve, ovvero Steam, i due giochi hanno ottenuto le seguenti valutazioni: Atari Mania un bassissimo 56,14% su 33 recensioni, con una valutazione “nella media” nello store, mentre Lost Lands: Sand Captivity è a 73,89% su 41 recensioni, con una valutazione “positiva“.

Atari Mania gratis su Prime Gaming

Informazioni sui giochi di Prime Gaming

Atari Mania è una storia interattiva arcade per giocatore singolo e che supporta la lingua italiana. Il giocatore veste i panni del custode dell’archivio Atari, il magazzino dei suoi giochi classici. Una notte, appare un pixel morto e ben presto si scatena l’inferno. Giochi conosciuti e amati cominciano a mutare, trasformandosi in una serie di sfide sempre più pazzesche: lo scopo del gioco è quello di affrontare i pixel e gli altri cattivi per riportare l’ordine nell’archivio.

Atari Mania

Lost Lands: Sand Captivity Collector’s Edition è un’avventura grafica, rompicapo con oggetti nascosti, per giocatore singolo e in lingua italiana, che fa parte di una più grande serie di giochi a più capitoli. Il giocatore veste i panni di Susan che trova un artefatto sulla terra che interferisce con la sua vita, riportandola a immergersi nell’avventura. Dopo aver ripristinato la pace nelle terre perdute, Susan aveva deciso di ripristinare anche il suo mondo personale, diventando una madre e una nonna devota: tuttavia, il figlio Jim ha scoperto un manufatto che ha scatenato un’antica maledizione, per cui Susan è costretta a toranre ancora una volta nelle terre perdute per salvare la sua famiglia.

Se i giochi offerti da Prime Gaming non sono di vostro gradimento o se i generi presentati non sono nelle vostre corde, ricordiamo che Epic Games ha offerto il suo ultimo gioco gratis durante questa settimana, con LOVE che è diventato riscattabile fino a giovedì 25 Gennaio.

Lost Lands Sand Captivity

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi