Dr Commodore
LIVE

Prime Gaming: sono online i nuovi giochi gratis degli ultimi giorni del 2023

Su Prime Gaming, la piattaforma videoludica dell’abbonamento di Amazon Prime, sono arrivati i primi due giochi gratis dell’anno, che si sommano a quelli già annunciati in precedenza nel mese di Dicembre, e che possono essere ancora riscattati da tutti gli utenti. Avevamo già parlato in un articolo dedicato degli ultimi due titoli usciti, Aground e Kombinera.

I due giochi gratuiti di questa settimana sono A Tiny Sticker Tale, sviluppato e pubblicato dalla software house indie Ogre Pixel, che ha all’attivo un altro gioco di nome Lonesome Village, e Asteroids: Recharged, sviluppato da Adamvision Studios e SneakyBox, e pubblicato da Atari, seguendo la scia dei tanti giochi arcade che sono stati regalati sul sito nell’ultimo periodo.

Su SteamDB, il sito che permette di visualizzare tutte le informazioni dello store online di Valve, ovvero Steam, i giochi non sono stati molto recensiti, arrivando a una percentuale dell’88,54 per A Tiny Sticker Tale, basata su 154 recensioni e con una valutazione “molto positiva“, mentre Asteroids: Recharge si ferma a 73.08% su 53 recensioni, e una valutazione semplicemente “positiva“.

Asteroids: Recharged gratis su Prime Gaming

Informazioni sui giochi di Prime Gaming

A Tiny Sticker Tale è un gioco d’avventura emozionante con tanti rompicapi, per giocatore singolo e che non supporta la lingua italiana. Il giocatore dovrà viaggiare per il mondo cercando di cambiarlo in meglio, usando il potere degli sticker. Secondo quanto registrato sulla pagina del negozio, il gioco potrebbe durare all’incirca due ore.

Asteroids: Recharged

Asteroids: Recharge è uno shoot’em up dall’alto in 2D, per giocatore singolo e in co-op locale a schermo condiviso, che supporta la lingua italiana. Il gioco è un rifacimento moderno di un vecchio cabinato, con un gameplay migliorato, una grafica totalmente nuova, nuove abilità e una nuova originale colonna sonora composta da Megan McDuffee.

Se il gioco non è di vostro gradimento o se i generi presentati non sono nelle vostre corde, ricordiamo che Epic Games continua ad offrire giornalmente un nuovo gioco gratuito per festeggiare il natale con i suoi utenti: l’ultimo arrivato è Cat Quest, che cambierà dopo le 17:00 del 29 Dicembre.

A Tiny Sticker Tale cover

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi