Dr Commodore
LIVE

Epic Games: il nuovo gioco gratis della settimana è LOVE

Epic Games Store si aggiorna anche questa settimana, a partire dalle ore 17:00 del giorno 18 Gennaio. Dopo la lunga settimana di natale e i due giochi offerti la settimana scorsa, il noto negozio online ha ricominciato la lista di regali, concentrandosi su videogiochi meno blasonati, ma ugualmente apprezzati dalla community.

Il videogioco di questa settimana si chiama LOVE, sviluppato e pubblicato dallo sviluppatore Fred Wood, che ha creato una trilogia legata proprio a questo gioco, LOVE 2: KUSO e LOVE 3 che è uscito nel 2021, oltre a un altro titolo chiamato Pulstario.

Su SteamDB, il sito che permette di visualizzare gran parte delle informazioni sui giochi inseriti sulla piattaforma di Steam, il gioco di questa settimana raggiunge delle ottime recensioni e una buona base di pubblico che lo adora: con una valutazione dell’85,86% su 1137 recensioni, raggiunge una valutazione molto positiva all’interno del negozio di Valve.

Love di Fred Wood gratis su Epic Games

Informazioni sul gioco Epic Games

LOVE è un gioco indie in pixel art, platform e con una grafica retrò, per giocatore singolo e che non supporta la lingua italiana. Il giocatore dovrà cimentarsi in questo platform ridotto con la possibilità di sfruttare diversi gradi di sfida e diverse difficoltà. Attraverso un sistema di respawn personalizzato, sedici livelli e dodici colonne sonore, ci troveremo davanti la possibilità di registrare il nostro score e una feature semplificata di creazione del personaggio.

Love di Fred Wood

La difficoltà di ogni livello è bilanciata dall’inclusione di un semplicissimo sistema di respawn, dove il giocatore può lasciare un checkpoint in qualsiasi luogo e in qualsiasi punto, a patto che ci sia una base solida su cui piazzarlo. I giocatori possono scegliere tra diversi modi di giocare, tra facile, normale e speed run. Tra la grafica, i livelli e il grado di sfida, c’è anche la colonna sonora composta da James Bennett.

Se non siete interessati al titolo di questa settimana e non vi è piaciuta l’offerta di Epic Games, segnaliamo che ci sono ancora moltissimi giochi che possono essere riscattati se avete Prime Gaming, con i nuovi giochi della settimana che sono stati resi riscattabili fino al prossimo mese.

Love di Fred Wood

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi