Dr Commodore
LIVE

Prime Gaming: il nuovo gioco gratis della settimana è Endling – Extinction is Forever

Su Prime Gaming, la piattaforma videoludica dell’abbonamento di Amazon Prime, è arrivato il nuovo gioco gratuito offerto a tutti gli utenti registrati, che si somma a quelli già annunciati in precedenza nella settimana a cavallo tra Dicembre e Gennaio, e che possono essere ancora riscattati da tutti gli utenti. Avevamo già parlato in un articolo dedicato degli ultimi due titoli usciti, A Tiny Sticker Tale e Asteroids: Recharge.

Il nuovo gioco della settimana metterà a dura prova i sentimenti dei giocatori: stiamo parlando di Endling – Extinction is Forever, sviluppato da Herobeat Studios, che ha solo questo come unico gioco all’attivo, e pubblicato da HandyGames, software house dietro a molti giochi quali Neighbours from hell, Townsmen VR, One Hand Clapping, Chicken Police, Perish e molto altro.

Su SteamDB, il sito che permette di visualizzare tutte le informazioni dello store online di Valve, ovvero Steam, Endling – Extinction is Forever si sofferma a un’ottima percentuale di apprezzamento, nonostante le poche recensioni rispetto a titoli più blasonati: 90.82% al fronte di oltre 1300 recensioni, con una valutazione “Estremamente positiva“.

Ending - Extinction is Forever gratis su Prime Gaming

Informazioni sul gioco di Prime Gaming

Endling – Extinction is Forever è un indie d’avventura, molto emotivo e con un’atmosfera ben riuscita, per giocatore singolo e che supporta la lingua italiana. Il giocatore impersonerà l’ultima volpe madre della terra, che avrà bisogno di dare tutte le sue cure ai suoi cuccioli, per permettergli di sopravvivere in un mondo sull’orlo della distruzione.

Ending - Extinction is Forever

Dovrà esplorare la natura selvaggia e difendere la sua famiglia da tutte le minacce, in diversi ambienti devastati dall’umanità. Scoprirà la forza distruttiva della razza umana, poiché corrompe, inquina e sfrutta giorno dopo giorno le risorse più preziose dell’ambiente naturale. Il titolo vanta una nomination ai The Game Awards del 2022 e la vittoria del Bafta 2023.

Se il gioco non è di vostro gradimento o se il genere presentato non è nelle vostre corde, ricordiamo che Epic Games ha offerto il suo ultimo gioco gratis per le festività natalizie, con Marvel’s Guardian of the Galaxy che sarà disponibile per tutta la settimana fino a Giovedì 11 Gennaio, alle ore 17:00.

Ending - Extinction is Forever

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi