Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Mirage: per il director niente DLC, ma in futuro Basim potrebbe tornare protagonista

Da ottobre 2023 a oggi, Assassin’s Creed Mirage ha ricevuto numerosissime recensioni positive da parte della critica e grande approvazione da parte del pubblico, che lo ha considerato un ritorno alle origini della serie, in termini di gameplay. Naturalmente quando si tratta di titoli così famosi e riconosciuti, ci si aspetta sempre di ricevere delle sorprese sotto forma di sequel o espansioni importanti.

In questo caso uno dei desideri dei giocatori di Assassin’s Creed Mirage è quello di vedere la storia legata al protagonista Basim, evolversi e proporre nuove vicende, possibilmente sotto forma di interessanti DLC. Tuttavia questo rimarrà soltanto un sogno, dato che dopo il rilascio di una modalità Permadeath e del New Game+, Ubisoft si è già spostata verso nuovi orizzonti, come la realizzazione di un nuovo progetto legato alla saga.

Ma il personaggio di Basim Ibn Ishaq, introdotto nel 2020 grazie ad Assassin’s Creed Valhalla, non è piaciuto soltanto ai giocatori. Dal suo essere un antagonista non principale, per poi essere discusso come possibile DLC del vecchio titolo, egli è diventato il protagonista principale di Assassin’s Creed Mirage, conquistando anche il director Stephane Boudon, il quale ha voluto raccontare qualcosa al riguardo una possibile nuove avventura del personaggio.

assassins creed mirage basim 1

Il futuro sulla scia di Assassin’s Creed Mirage

Il suo parere riguardo una possibile espansione della storia di Basim è stato discusso attraverso una sessione di domande e risposte su Reddit, dove è stato segnalato come un DLC di Assassin’s Creed Mirage non sia nei piani di Ubisoft, nonostante le aspettative riguardo questo capitolo della serie siano state abbondantemente soddisfatte, ottenendo l’approvazione anche dai vertici dell’azienda.

Tuttavia potrebbe non essere l’ultima volta in cui sentiremo parlare del nostro protagonista. Nelle dichiarazioni infatti, Boudon ha ribadito come quella di Assassin’s Creed Mirage sia un’esperienza unica, realizzata per essere proposta al completo e senza eventuali espansioni sotto forma di DLC che avrebbero lasciato il tutto a metà. Ma il successo ottenuto e l’approvazione del personaggio anche da parte sua, sono indicatori di come, in futuro, ci sarà l’occasione di vestirne nuovamente i panni. Il director, infatti, sostiene di avere delle idee per nuove storie con Basim protagonista, andando oltre le sue origini raccontate all’interno di Assassin’s Creed Mirage e raccontando molto di più su di lui attraverso un qualcosa di meno limitato come un nuovo titolo.

Egli, qualora se ne presentasse l’occasione, ha espresso la volontà e il desiderio di sviluppare un nuovo titolo da zero con molta più creatività per far imporre Basim come uno dei più popolari assassini della serie. Il “quando” ovviamente resta un mistero, considerando come ci sia altro che bolle in pentola per Ubisoft, ma almeno adesso l’azienda è consapevole di come un eventuale Assassin’s Creed Mirage 2 o un altro capitolo nella stessa ambientazione o periodo storico, sarebbe particolarmente apprezzato dal pubblico e allo stesso modo dagli sviluppatori.

Assassin's Creed Mirage viaggio nel deserto sui cammelli

Leggi anche: ASSASSIN’S CREED HEXE: UN ENORME LEAK CI RIVELA TANTE NOVITÀ SUL CAPITOLO PIÙ “STREGATO” DELLA SERIE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi