Dr Commodore
LIVE

Daisy Ridley su Star Wars: “Credevo di essere la cosa peggiore successa alla saga”

Sono ormai passati anni dalla conclusione della conclusione della trilogia sequel di Star Wars prodotta da Disney, che ha visto come protagonista di un nuovo arco narrativo la giovane Rey, un personaggio tutto nuovo interpretato dall’attrice Daisy Ridley.

La saga di Star Wars è una delle più longeve della storia del cinema e, in quanto tale, è sorretta da una fanbase ampia, variegata e particolarmente affezionata. Per questa ragione l’ultima trilogia ha visto nel pubblico un responso parecchio altalenante: c’è chi l’ha apprezzata, e c’è chi l’ha odiata.

Oggetto di molte critiche è stata proprio Rey, la protagonista, vista da molti come incapace di proseguire il retaggio della saga originale e volto principale di un sequel che non rispetta i suoi predecessori. Ma come si pone Daisy Ridley in relazione a tutto ciò?

ray star wars 2

Daisy Ridley definisce Star Wars “un’esperienza schiacciante”

A quanto pare anche l’attrice si è dimostrata particolarmente autocritica nei confronti del proprio lavoro. Difficile biasimarla, dato che sulle sue spalle gravava l’onore e l’onere di interpretare la nuova protagonista di una saga cinematografica che non sarebbe eccessivo definire leggendaria.

Queste sono le parole della Ridley in merito alla sua interpretazione:

Dopo aver visto il primo film mi sono detta che facevo schifo, che non ne ero assolutamente degna. Ho pianto pensando di essere la cosa peggiore mai capitata a Star Wars. Non mi ero mai vista in un ruolo da protagonista, è stato inaspettato e sorprendente, mi ha schiacciato

star wars

Se ne evince un grande senso di responsabilità nei confronti di un franchise che è quasi definibile un culto, e con il quale ogni passo falso diventa oggetto di innumerevoli critiche. Critiche che con il tempo, come detto prima, si sono fatte numerose, in particolare per quanto concerne Episodio IX: l’ascesa di Skywalker.

Nonostante le critiche, Disney non sembra voler prendere le distanze dagli ultimi progetti, avendo annunciato un nuovo film che si ambienterà dopo la trilogia sequel, e che vedrà il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey.

star wars

LEGGI ANCHE: STAR WARS, GUILLERMO DEL TORO CONFERMA DI AVER LAVORATO A UN FILM DELLA SAGA CHE È STATO CANCELLATO

Una possibilità di redenzione, dunque, che potrebbe mettere il personaggio sotto una nuova luce e permettere una rivalutazione dell’attrice, che con le sue dichiarazioni si è dimostrata affezionata al ruolo ben più di quanto si potesse immaginare.

D’altronde questa nuova pellicola, a differenza delle altre, ha la possibilità di allontanarsi dalla trilogia originale e dai suoi personaggi, quindi corre meno il rischio di infrangere canoni universalmente riconosciuti. Proprio per questo, probabilmente, i fan potrebbero essere più clementi.

Il nuovo film racconterà della creazione del nuovo ordine Jedi, che avverrà proprio per mano di Rey. Non ci è ancora dato sapere il titolo né la data di uscita, ma sappiamo che alla regia avremo Sharmeen Obaid-Chino.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi