Dr Commodore
LIVE

Star Wars, Guillermo del Toro conferma di aver lavorato a un film della saga che è stato cancellato

La saga di Star Wars non esce al cinema dal 2019, e molti dei film programmati dalla Lucas Film sono stati cancellati prima della produzione. Negli ultimi giorni si è diffuso il rumour della cancellazione del film della galassia lontana lontana diretto da Taika Waititi (Thor: love and Thunder, JoJo Rabbit), anche se non c’è stata alcuna conferma ufficiale. Un altro film cancellato, anche se qualche anno fa, è un progetto che avrebbe dovuto essere diretto da Guillermo del Toro, che ha confermato la cosa in questi giorni su X/Twitter.

La sceneggiatura del film è stata scritta da David S. Goyer (L’uomo d’acciaio), che ha parlato della pellicola durante un episodio del podcast Happy Sad Confused. Goyer ha rivelato che la pianificazione è stata fatta quattro anni fa, in un periodo in cui alla LucasFilm stavano accadendo molte cose dietro le quinte e che la sceneggiatura e gli artwork del film erano fantastici. Purtroppo il progetto non è mai stato prodotto dallo studio per ragioni ignote (anche se forse c’entra il flop di Solo: A Star Wars Story).

Del Toro non ha rivelato esplicitamente di cosa avrebbe trattato il film, ma ha lasciato come indizio le lettere “J” e “BB“, facendo intendere che il protagonista del film sarebbe stato Jabba the Hutt. Il regista aveva già dichiarato nel 2015 l’intenzione di realizzare un film su Jabba nello stile del Padrino, nel quale si sarebbe raccontata la sua ascesa come signore criminale del pianeta Tatooine.

b5cb2414 937f 4cd6 b693 b1608817755b 1

Altri film di Star Wars

Durante il podcast, Goyer ha rivelato di aver lavorato a un altro film di Star Wars mai prodotto, che sarebbe stato ambientato 25000 anni prima di Una nuova speranza e avrebbe raccontato la nascita dei Jedi. Un film simile è stato annunciato dalla LucasFilm qualche mese fa, e avrà alla regia James Mangold, regista di Logan e Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Mangold ha decritto il film come “un’epopea biblica sull’alba della Forza“.

Tra gli altri film in sviluppo c’è anche Lando, film incentrato su Lando Calrissian che vedrà Donald Glover tornare a interpretare la versione giovane del personaggio dopo la sua apparizione in Solo. Sharmeen-Obaid-Chinoy dovrebbe dirigere invece un sequel de L’ascesa di Skywalker con protagonista Rey. Dave Filoni realizzerà invece un film che concluderà le vicende delle serie The Mandalorian, Book of Boba Fett e Ahsoka (quest’ultima ancora in corso su Disney+).

Star Wars

Leggi anche Sex Education: i migliori 5 personaggi della quarta stagione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi