Dr Commodore
LIVE

Sex Education: i migliori 5 personaggi della quarta stagione

Fin dal debutto Sex Education è stato uno dei titoli di punta di Netflix e finalmente la quarta stagione dell’amata serie teen drama è arrivata tra noi. La serie è purtroppo arrivata al suo capolinea, infatti, questa quarta stagione sarà anche l’ultima e se dobbiamo essere sinceri, è abbastanza dura da digerire.

Non vedere più certi personaggi, le loro storie, i loro drammi, i loro problemi e come riescono a superarli, e soprattutto vedere come crescono ed evolvono, non sarà facile per noi ormai abituati a rispecchiarci in qualcuno di loro. Sì, perché Sex Education è riuscita ad essere non solo una serie incentrata sulla sessualità, ma anche sull’affetto, cercando di farci entrare in empatia al massimo con tutti i personaggi e ad amare quelli che poi sono diventati i nostri preferiti.

Ma i loro insegnamenti rimarranno sempre con noi, ed è per questo motivo che abbiamo stilato una lista dei cinque miglior personaggi dell’ultima stagione. In ordine del tutto casuale, vogliamo ringraziare questi cinque personaggi e dedicargli qualche riga, convalidandone in questo modo il grande apporto che hanno dato a Sex Education, soprattutto, i valori che ci hanno trasmesso. Purtroppo, non tutti voi sarete d’accordo con noi, anche perché l’empatia che si crea con i vari personaggi è soggettiva e quindi cambia da persona a persona. Vediamo insieme di chi stiamo parlando.

SE 403 Unit 00728 RT
Eric in una scena della quarta stagione

I 5 migliori personaggi (secondo noi) di Sex Education 4

MICHEAL GROFF: in alcuni segmenti è stato uno dei personaggi più divertenti da seguire, è impacciato e totalmente privo di spina dorsale da risultare comico. Non ha vinto sicuramente il premio per il padre dell’anno nelle prime stagioni, ma recupera tutto in quella finale. Se il personaggio di Adam è quello che si è evoluto di più in tutte le quattro stagioni, Micheal cambia e cresce in una stagione e mezza, il rapporto che costruisce, a piccoli passi, con Adam è semplicemente toccante.

ADAM: Non è stato facile amarlo, non inizialmente per lo meno ma col passare del tempo, siamo riusciti a capirlo e, infine, anche a volergli bene. Adam ha lavorato su di se, ha avuto il coraggio di essere se stesso e di ribellarsi a quel padre che non faceva altro che trattarlo come una nullità. Adam è probabilmente il personaggio che si è evoluto di più in Sex Education e la consacrazione è arrivata nell’ultima stagione dando fiducia e sistemando il rapporto con il padre.

ERIC: Scintillante, fiero, orgoglioso e carismatico, Eric è senza ombra di dubbio uno dei personaggi top non solo di questa stagione ma di tutta la serie, non ha mai paura di mostrare se stesso a trecentosessanta gradi: la propria sessualità, lo stile estroso, l’entusiasmo e l’allegria fanno parte di lui nei momenti belli come in quelli più bui, come quello in chiesa nell’ultima puntata ma che gli ha fatto capire la strada che vuole intraprendere.

Alistair ConnorSE403 76b960d
Michael e Adam

AMIEE: Leale, ottimista, spontanea e piena di vita, con la sua innata purezza e bontà d’animo Aimee ha la capacità di mettere di buon umore qualsiasi spettatore non appena compare sullo schermo. Ha affrontato con grande forza la molestia subita, riuscendo a vincere le proprie paure e riappropriandosi del proprio corpo, della sicurezza e della libertà che temeva di aver perso per sempre e in questa stagione grazie all’arte se ne libera per sempre, aprendosi ad un nuovo capitolo della sua vita. Amiee è l’innocenza che diventa potenza.

MAEVE: Sfacciata e risoluta, la giovane ragazza riesce a riscattarsi da una vita di stenti. Maeve in quest’ultima stagione, grazie anche all’aiuto di Jean ma soprattutto grazie alla sua forza, riconosce il suo percorso, fatto di traumi e di problemi, che la portano ad interrogarsi se possa mai sognare in grande e diventare una scrittrice. Ma dopo aver compreso che lei può fare qualsiasi cosa, fa l’unica cosa che le rimane da fare, uscire dal proprio bozzolo e spiccare il volo come una farfalla.

Purtroppo anche noi sappiamo che fare una lista con alcuni personaggi, oltre che difficile, può essere ingiusto, escludendo molti altri interpreti importanti della serie, come ad esempio il suo protagonista Otis, o tanti altri che durante questa e le altre stagioni si sono evoluti e hanno avuto un percorso di crescita incredibile. Per questo restate sintonizzati sui nostri canali.

Maeve and Aimee 3.8 2.PNG
Maeve e Aimee

LEGGI ANCHE: SEX EDUCATION, IN ARRIVO L’ADATTAMENTO MANGA DELLA SERIE NETFLIX

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho 27 anni e ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore, lavoro anche come operaio per un’azienda metalmeccanica. Mi piace la montagna e quindi stare all’aria aperta ma anche guardare film e serie tv.

Condividi