Dr Commodore
LIVE

Sex Education, in arrivo l’adattamento manga della serie Netflix

Oggi inizia sul sito giapponese Comic Bridge l’adattamento manga di una delle serie Netflix più seguite degli ultimi anni: Sex Education.

Proprio così, la serie creata da Laurie Nunn è diventata un manga disegnato da John Tarachine e pubblicato dalla Kadokawa. Nella prima illustrazione a colori del manga possiamo vedere i tre protagonisti Otis Milburn (al centro), Maeve Wiley (a sinistra) e Eric Effiong (a destra. Sopra di loro si può vedere il logo della serie, su cui sopra c’è scritto il titolo in giapponese. Nel post d’annuncio viene specificato che l’adattamento rispetterà la serie originale e mostrerà tutto il suo “amore” per essa.

John Tarachine è un’autrice di manga attiva dal 2014, che nel corso degli anni ha pubblicato diversi manga boy’s love. John Tarachine è uno dei suoi vari nomi d’arte: partecipa ad alcuni circoli di doujinshi semplicemente come John o come John Taratsumi, nome con il quale firma alcuni suoi volumi yaoi. La sua opera più recente, Umi ga Hashiru End Roll, parla di una donna sessantacinquenne che poco dopo la perdita del marito va al cinema e incontra uno studente di nome Kai. L’incontro le fa capire che vuole girare dei film, nonostante l’età avanzata.

Sex Education

A proposito di Sex Education

Sex Education è una serie ambientata nel Regno Unito che segue le vicende di Otis, il figlio di una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale, Jean. Il lavoro della madre ha sempre invaso la sua vita, cosa che l’hannor esto un ragazzo sensibile ai problemi altrui, tra cui anche quelli sessuali. Il ragazzo frequenta il liceo Moordale, dove un giorno si ritrova ad aiutare il bullo della scuola nonché figlio del preside, Adam, con un piccolo problema di natura sessuale.

Questo dà a Maeve, sua compagna di scuola, l’idea di far diventare il ragazzo il terapista sessuale del liceo, ovviamente con pagamento dai vari studenti che dovrà aiutare.

La serie, attualmente composta da 3 stagioni, è iniziata su Netflix nel 2019. Una quarta stagione, annunciata poco dopo l’uscita della terza, è attualmente in produzione e debutterà prossimamente su Netflix.

locandina sex education

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4 | 5.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi