Dr Commodore
LIVE

Sex Education: Gillian Anderson ha vietato ai propri figli di guardare la serie

La terza stagione di Sex Education è finalmente disponibile su Netflix, attualmente si trova nella Top 10 della classifica settimanale dei contenuti più visti sulla piattaforma, immancabile è l’attrice Gillian Anderson che nella serie interpreta la sessuologa Jean Milburn, la madre di Otis.

L’attrice, conosciuta per il suo iconico ruolo in X-Files, ha vinto un Golden Globe e un Emmy per il suo personaggio di Margaret Thatcher in The Crown, portando a casa due premi prestigiosi come ‘miglior attrice non protagonista in una serie drammatica’.

Gillian ha parlato con The Radio Times Podcast del suo ruolo e di com’è interpretare un personaggio così interessante come quello di Jean, una donna che è molto distante dai suoi ruoli in The Crown e X-Files e di come ha gestito la visione della serie con i suoi figli.

sex education

All’uscita di Sex Education l’attrice ha detto ai propri figli che non potevano guardarla

Durante una chiacchierata sulla terza stagione di Sex Education, non è di certo mancato l’argomento figli: Gillian ha dichiarato ai loro microfoni di star “vivendo felicemente nella negazione” e spera che i suoi figli non abbiano visto la serie.

L’attrice ha tre figli, due dei quali minorenni e adolescenti: 

“Quando la serie è uscita per la prima volta, ho detto loro che non era permesso guardarla”, ha detto la Anderson, aggiungendo: “Ho avuto conversazioni con loro su alcuni aspetti dello spettacolo, e anche sull’importanza di questi. Ho avuto anche conversazioni che di solito non si vedono in televisione che sono molto importanti, se non vitali, per i giovani”  ha detto “ma quando sono fuori casa, non ho alcun controllo su quello che fanno con i loro amici“

La tematica principale della serie è chiaramente il sesso ed è trattato il tutte le sue sfaccettature. Nei giorni scorsi sono apparsi a Milano dei poster promozionali della terza stagione di Sex Education, che hanno suscitato non poco scalpore tra alcuni componenti di Fratelli d’Italia e Pro Vita & Famiglia, che li hanno definiti “inopportuni” agli occhi dei più giovani.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi