Dr Commodore
LIVE

Sonic 3: Keanu Reeves sarà la voce di Shadow!

Da romantico cacciatore di vampiri a temibile sicario, Keanu Reeves si prepara ora a diventare un… riccio! In Sonic 3, terzo capitolo dell’apprezzata saga dedicata alla velocissima creatura blu, assisteremo all’arrivo di uno dei personaggi più iconici del franchise videoludico; Shadow, valido rivale e solitario amico di Sonic, farà la sua comparsa all’interno del team di protagonisti, doppiato dalla profonda e suadente voce dell’attore canadese Keanu Reeves.

Dopo il debutto di Tails nella pellicola precedente, Sonic 2, la saga è pronta a lanciare sul grande schermo uno dei personaggi più indecifrabili, scaltri e intriganti delle avventure del riccio blu. Shadow, che abbiamo già intravisto in una breve apparizione dopo i titoli di coda del secondo film, si catapulterà nelle vite di Sonic, Tails e dell’umano Tom Wachowski (interpretato da James Marsden), dopo essersi risvegliato da cinquant’anni d’ibernazione in una misteriosa capsula.

sonic 3 keanu reeves shadow 3

Sonic 3 e il futuro del franchise “live action

Pochi giorni dopo l’annuncio del ritorno di Jim Carrey nei panni del brillante ma fallimentare dottor Ivo Robotnik, il franchise “live action” di Sonic ha dimostrato di non essere intenzionato ad arrestare la sua corsa; risale infatti a febbraio la pubblicazione del primo trailer di Knuckles, serie televisiva distribuita da Paramount+ che si dedicherà alle avventure del fumantino echidna rosso, prima avversario e poi amico di Sonic. La storia, raccontata in 6 episodi, sarà ambientata tra gli eventi di Sonic 2 e Sonic 3, e “seguirà Knuckles mentre addestra il vice sceriffo Wade Whipple nella via del grande guerriero”.

Considerato il grande (e non del tutto atteso) successo dell’universo cinematografico, che con Knuckles si prepara ad espandersi al medium televisivo, l’arrivo di Shadow porta con sé la promessa di una trama ancora più fitta e, nella migliore delle speranze, sfaccetta; vista la forte neutralità del personaggio, dimidiato tra luci ed ombre, il debutto del riccio nero potrebbe offrire alla saga l’opportunità perfetta per costruire delle linee narrative più mature e interessanti rispetto a quelle – decisamente elementari, seppur divertenti – proposte nei precedenti film.

Sonic 3 si prepara a sfrecciare nelle sale statunitensi il 20 dicembre 2024. Lo aspettate?

image 9

Potrebbe interessarti anche: SONIC, ANNUNCIATI IL TERZO FILM E UNA SERIE INCENTRATA SU KNUCKLES

Articoli correlati

Matteo Perotti

Matteo Perotti

Figlio dell'autunno, esiliato dalle pagine di un libro, da allora insegue con sguardo malinconico le stelle del cielo, chiedendosi se l'EVA-01 fluttui ancora nel cosmo. Probabilmente è solo sfuggito da una poesia di Tim Burton.

Condividi