Dr Commodore
LIVE

Xbox Developer Direct: appuntamento al 18 gennaio con 4 giochi e possibili sorprese

A pochi giorni dall’inizio del 2024 è Xbox a presentarsi al pubblico con uno dei primi eventi dell’anno. Come già accaduto lo scorso anno infatti, sarà l’Xbox Developer Direct a offrire uno sguardo più approfondito su quattro sue esclusive in uscita nei prossimi mesi

Secondo quanto comunicato nel blog ufficiale, l’appuntamento è fissato alle ore 21 italiane del prossimo 18 gennaio, quando sarà replicato il format già collaudato nel 2023. I 4 titoli che saranno protagonisti dell’evento di quest’anno sono Senua’s Saga: Hellblade 2, ARA: History Untold, Avowed e la sorpresa Indiana Jones, che saranno a loro volta seguiti da uno showcase interamente dedicato al reveal globale del 2024 di The Elder Scrolls Online. Per l’occasione, sarà presentato il nuovo capitolo principale dell’MMORPG targato ZeniMax.

Già nell’evento dello scorso anno, Xbox stupì gli utenti con il rilascio a sorpresa di Hi-Fi Rush, presentato e subito lanciato durante l’evento ottenendo un ottimo successo di pubblico. Pertanto, inevitabilmente, sono in molti a pronosticare un episodio simile anche per l’edizione 2024, con un misterioso titolo di Double Fine non ancora annunciato a svolgere il ruolo di Shadow Drop di quest’anno.

Xbox Developer Direct

Xbox Developer Direct mostrerà oltre 10 minuti del nuovo titolo di Machine Games

Nella nota pubblicata su Xbox Wire, Microsoft ha specificato cosa sarà mostrato durante l’evento per ogni singolo titolo. Quasi superfluo sottolineare come la curiosità di molti si sia riversata sul gioco dedicato a Indiana Jones, presente quasi a sorpresa in questa lista e la cui data d’uscita potrebbe quindi ricadere entro la fine del 2024.

Indiana Jones

L’ultima fatica di Machine Games vedrà ad essa dedicati oltre 10 minuti di gameplay e approfondimenti con gli sviluppatori, che faranno luce sulla storia, sull’ambientazione e sulle modalità con cui permetteranno ai giocatori di calarsi nei panni di Indiana Jones. Focus analogo anche per Avowed, con Obsidian che illustrerà il gameplay del gioco in maniera approfondita e svelerà le modalità con cui la celebre software house ha dato vita al mondo di gioco.

Infine ci sarà spazio anche per ARA: History Untold, un promettente strategico a turni contemporanei realizzato da veterani della serie Civilization, e per Senua’s Saga: Hellblade 2, con Ninja Theory che porterà i giocatori dietro le quinte del progetto più ambizioso dello studio di Cambridge (con la speranza, magari, dell’annuncio di una data d’uscita esatta). Ci sarà posto anche quest’anno per qualche sorpresa? Non è da escludere. La speranza dei giocatori, ovviamente, è che quella degli Shadow Drop diventi una gradita consuetudine degli Xbox Developer Direct.

senua's saga: hellblade 2

Leggi anche: HI-FI RUSH: SUL WEB SI PARLA DEL SUO PROBABILE ARRIVO SU NINTENDO SWITCH

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi