Dr Commodore
LIVE

Crash Bandicoot 4: It’s About Time, le vendite sorridono al ritorno della mascotte PlayStation

Crash Bandicoot 4: I’ts About Time ha segnato il ritorno del marsupiale di Naghty Dog nel mondo dei titoli “che contano” dopo una serie di reboot tutt’altro che elogiati da critica e pubblico. Possiamo di fatto considerare questo titolo il “vero” quarto capitolo della serie per quanto riguarda la sua continuità nello stile e nel gameplay con i capitoli originali.

Sì ma… a livello di vendite come siamo messi? In molti si chiedono quale sia stato l’effettivo impatto del gioco sul mercato. Abbiamo parlato in passato del grande successo del ritorno di Spyro e della trilogy del marsupiale, ma, almeno fino ad oggi, non era possibile avere dati ufficiali in merito a questo amato quarto capitolo, dati che, finalmente, sono stati resi disponibili.

Crash Bandicoot 4

Il ritorno di Crash è stato un flop o no?

Come riportato da numerose testate, tra cui Insider Gaming, il quarto capitolo della serie di Crash Bandicoot ha finalmente dei dati più o meno ufficiali per quanto riguarda il numero di copie vendute. Come riportato all’interno del profilo Linkedin ufficiale di Toby Shadt, direttore del design presso Activision, il gioco avrebbe venduto almeno 5 milioni di copie.

Si tratta di un eccellente risultato se pensiamo che la trilogy rilasciata qualche anno prima, che comprendeva i tre capitoli originali su PS1 e ha quindi stuzzicato più che mai l’attenzione dei fan di vecchia data, ha venduto circa 10 milioni di copie, così come anche per il draghetto viola, del quale attendiamo ancora un annuncio del capitolo 4.

Toys for Bob

Crash Bandicoot 4 è andato bene ma…

Al contrario di It’s About Time, Activision non si è sbilanciata per quanto riguarda il numero di copie vendute dello spin-off Crash Team Rumble, che non ha ottenuto il successo sperato, tanto che, a pochi mesi dal lancio, Activision ha dichiarato che non verranno pubblicate ulteriori stagioni né aggiornamenti. A conti fatti, in conclusione, possiamo affermare che il pubblico reclama a gran voce non tanto degli spin-off con protagonista il marsupiale, quanto più dei titoli che sappiano riportare in luce le emozioni provate con i capitoli originali sulla prima PlayStation.

crash thumb1 1682124855076 1

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi